Chi è Elisabetta del Belgio, la duchessa di Brabant che incanta il mondo

Chi è Elisabetta del Belgio, la duchessa di Brabant che incanta il mondo

Aria disinvolta e sguardo sognante, sorriso discreto e una chioma bionda a incorniciarle il volto: è Elisabetta del Belgio, erede di una dinastia che affascina il mondo.

Elisabetta del Belgio, duchessa di Brabant, è la figlia dei reali Philippe e Mathilde. Con la Legge Salica in soffitta, può godere del diritto di ereditare il trono che prima spettava soltanto agli uomini. Nel 2020 è diventata regina dei cuori sul web, e gli occhi del mondo la guardano con grande attenzione e curiosità. Scopriamo la sua storia, dalla biografia alle sfumature che nessuno vi ha raccontato sulla sua esistenza da sogno…

Chi è Elisabetta del Belgio e dove vive?

Elisabetta del Belgio è nata ad Anderlecht sotto il segno dello Scorpione, il 25 ottobre 2001, figlia del re Philippe e della regina Mathilde. Duchessa di Brabant, vive nel Paese in cui suo padre e sua madre regnano sovrani, e ha tre fratelli minori: Gabriel, Emmanuel ed Eleonora.

Dopo la conclusione del ciclo di studi presso lo United World College of Atlantic di Cardiff, si è iscritta alla École Royale Militaire di Bruxelles, la celebre Accademia militare reale che forma il corpo degli ufficiali belgi.

È in questa sede che ha scelto di frequentare la Facoltà di Scienze Sociali e Militari con indirizzo in Comunicazione, relazioni internazionali, geopolitica e management…

La principessa Elisabetta ha acquisito il titolo ducale nel 2013, dopo l’abdicazione del nonno, re Alberto II, in favore di suo padre. Tappa che l’ha vista passare al rango di legittima erede al trono belga.

La vita privata di Elisabetta del Belgio

Non si conosce praticamente nulla della vita privata di Elisabetta del Belgio, che risulta totalmente assente sui social. Non ha profili ufficiali su Instagram, Facebook o Twitter, e le notizie che emergono sul suo conto, così come tanti scatti del suo vissuto da favola, provengono principalmente dall’account della famiglia reale belga.

Facilmente intuibile come la sua sfera sentimentale sia sempre sotto stretta osservazione, soprattutto di mamma e papà chiamati, un giorno, a dare la loro ufficiale benedizione su una storia d’amore che il mondo ancora attende…

Elisabetta del Belgio in 6 curiosità

– Il nome completo della duchessa di Brabant è Élisabeth Thérèse Marie Hélène de Saxe-Cobourg-Gotha, ereditato dalla trisavola, la regina Elisabetta del Belgio già duchessa di Baviera (1876-1965).

– Padrino e madrina di battesimo sono il principe Amedeo del Belgio, suo cugino tedesco, e la contessa Hélène d’Udekem-d’Acoz, sua zia materna.

– In famiglia tutti la chiamano semplicemente “Lisa“, suo diminutivo fin dall’infanzia.

– Ha studiato danza e adora il pianoforte, ma è anche una grande sportiva (tanti gli scatti che la vedono alle prese con la sua corsa mattutina).

– Parla perfettamente il fiammingo, il francese, l’inglese e il tedesco, lingue con cui si è rivolta alla nazione nel suo primo discorso pubblico, a soli 11 anni, in occasione della commemorazione della Prima Guerra Mondiale.

– È impegnata in diverse iniziative a favore delle fasce più deboli della società, soprattutto a sostegno di disabili e anziani.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

ultimo aggiornamento: 28-05-2020

X