Rosalinda Cannavò è conosciuta dal pubblico che segue il mondo del gossip per essere stata la finta fidanzata di Gabriel Garko, ma anche per essere stata nel cast del GF Vip.

L’attrice Adua Del Vesco, che all’anagrafe è registrata come Rosalinda Cannavò, è conosciuta soprattutto per la sua love story con il divo Gabriel Garko, che tuttavia sembra essere stata tutta una messa in scena, come ha confermato anche l’attore durante una sua ospitata al Grande Fratello Vip 2020, dove la Cannavò è stata concorrente. Dopo questa rivelazione, ha deciso di abbandonare il suo nome d’arte e tornare a essere solamente Rosalinda.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

In realtà, Rosalonda, oltre ad essere molto bella, è molto brava nel suo lavoro: abbiamo potuto apprezzarla come attrice tra le protagoniste della serie tv di successo Il Bello delle Donne nel 2017 dove interpretava il personaggio di Evelina, ma anche in Furore – Il vento della speranza, L’onore e il rispetto e in Loro, il film di Paolo Sorrentino dove interpretava la giovane Veronica Lario, ex moglie di Silvio Berlusconi. Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Chi è Rosalinda Cannavò (Adua Del Vesco)?

Messinese, è nata il 26 novembre 1994 sotto al segno del Sagittario; è figlia di un macellaio e di una casalinga, che l’hanno sempre sostenuta nelle sue scelte lavorative. Ha una sorella maggiore, più grande di 8 anni, alla quale è molto legata nonostante la differenza d’età.

È molto legata alla sua terra, dove vive, anche se all’inizio della sua carriera l’accento siciliano le ha impedito di riscuotere il giusto successo ai provini. Per questo motivo ha frequentato un corso di dizione.

Adua Del Vesco
Adua Del Vesco

Da piccola sognava di fare la ballerina, ma per colpa della scoliosi ha dovuto smettere; la passione per la recitazione è arrivata quand’era poco più che 14enne. Poi, si è iscritta alla facoltà di Psicologia.

Rosalinda Cannavò: vita privata e… bugie

Nel 2015 Adua Del Vesco si è fidanzata con Gabriel Garko, conquistandosi il titolo di una delle donne più invidiate d’Italia. I due hanno spesso recitato insieme in alcune fiction e la loro relazione sembrava molto stabile – si parlava persino di matrimonio. Entrambi riservatissimi, solo nel 2019 abbiamo la certezza che Adua Del Vesco e Gabriel Garko si sono lasciati; a pesare i 22 anni di differenza? In realtà la loro relazione era tutta una farsa.

Adua Del Vesco e Gabriel Garko erano però fidanzati per finta: a rivelarlo per primo è stato Garko durante una puntata del Grande Fratello Vip 2020. Adua ha confermato poi tutto durante un momento di privacy nel confessionale della casa: “Fingere h24 è stata dura – ha rivelato lei -, noi lo abbiamo fatto per un po’ di tempo e posso garantire che non è una cosa semplice. Ora gli auguro tanta serenità, se la merita. Ciò che ha fatto mi riempie il cuore, perché significa che si fida e mi considera una persona importante“.

Garko ha infatti preso il coraggio a 4 mani e, durante la puntata del GF, ha fatto coming out rivelando tutto sulla loro storia fasulla. Ha detto: “È stata una favola finta, il segreto di Pulcinella”.

Dopo questa storia, sul suo profilo Instagram la ragazza appariva in compagnia di un ragazzo, Giuliano Condorelli. La ragazza in un primo momento non aveva voluto rivelare la sua identità, ribadendo come la persona al suo fianco ci sia sempre stata per lei.

“Nella mia vita c’è qualcuno. È una persona che in realtà c’è sempre stata, mi ha aspettato per tanti anni e mi è stata vicino quando pesavo 34 chili: se non è amore questo non so cosa possa esserlo“, aveva raccontato a Verissimo a marzo 2019.

Subito dopo questo qualcuno è stato svelato (su Instagram è Julian Condor). I due erano fidanzati al liceo, ma la vicinanza e il feeling tra di loro, a quanto pare, ci sono sempre stati. Sebbene questo, però, nel corso della sua partecipazione al Grande Fratello Vip, lei si è avvicinata a un altro concorrente, Andrea Zenga. Dopo un confronto in studio tra i due, Rosalinda ha scelto di continuare la sua conoscenza con Zenga. Alla fine del reality i due sembrano essere una coppia.

In passato, dal 2013 al 2015 ha avuto una relazione con l’attore Massimiliano Morra, che fa parte anche lui del cast del Grande Fratello Vip 5.

Chi è l’ex fidanzato di Rosalinda Cannavò, Giuliano Condorelli?

Giuliano Condorelli, di cui non si conosce la data di nascita, dalle dichiarazioni della Del Vesco è stato un suo compagno di liceo che negli anni le era sempre stato vicino.

È stata lei ad avvicinarlo in un periodo non semplice della sua vita, come lei stessa ha dichiarato a Verissimo, e lui “si è reso conto che avevo bisogno di stare lontano da tutto. Mi ha ospitato per l’estate nella sua casa vicino al mare. Lì ho ritrovato me stessa e anche un nuovo amore“.

Di lui sappiamo che lavora nell’industria della moda è che per metà italiano e metà tedesco. Inoltre gli piace viaggiare e fare sport.

Chi è il fidanzato di Rosalinda Cannavò, Andrea Zenga?

Nato il 16 settembre del 1993 (Vergine) a Milano, Andrea è uno dei figli di Walter Zenga, ex portiere e attuale allenatore. La madre è Roberta Termali. In televisione lo abbiamo visto prima a Temptation Island con la ex fidanzata, poi al Grande Fratello Vip, laddove è iniziata la storia con Rosalinda Cannavò.

5 curiosità su Rosalinda Cannavò: l’anoressia e altro

-La sua altezza è di 173 cm. A Verissimo, a raccontato di esser arrivata a pesare 32-34 chili nel corso di un difficile periodo durante il quale si è trovata a lottare contro l’anoressia. Fortunatamente è riuscita a uscirne.

Ho rischiato la vita perché gli organi potevano smettere di funzionare da un momento all’altro, però non mi rendevo conto di quello che stavo rischiando. Anche perché forse morire era la mia volontà in quel momento. Passavo le mie giornate a letto a guardare il soffitto, non riuscivo a fare niente. Provavo la sensazione di morire da un momento all’altro. È bruttissimo, ma pensavo che quello fosse il mio destino“.

In quel difficile momento, Gabriel Garko le è stato accanto – nonostante non fossero più una coppia.

-Nel 2016 una presunta amica di Rosalinda ha rilasciato un’intervista a Novella 2000, dedicandole parole molto dure: “Non fatevi incantare dal suo aspetto angelico (…) Tutto quello che fa, è studiato“.

-Non tollera i tradimenti: per lei la fiducia è tutto.

-Dei suoi guadagni non si hanno informazioni.

– Gabriel Garko non è l’unico finto fidanzato che ha avuto. Anche la storia tra Massimiliano Morra e lei è finta e lo hanno ammesso entrambi durante la puntata del 5 ottobre 2020 del Grande Fratello Vip.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 04-05-2021


La rivincita di Guido Maria Brera, il ragazzino ‘sfigato’ che diventa finanziere (e marito di Caterina Balivo)

Helen Mirren: chi è la star nel video di “La Vacinada” di Checco Zalone