Che cos’è Quinceanera

Scopriamo insieme che cos’è Quinceanera, programma tv prossimamente su Real Time.

Se in Italia le ragazze che compiono 18 anni amano festeggiare con un party il loro ingresso nella maggiore età, in America Latina le teen-agers hanno la Quinceanera.

Se questa parola vi è del tutto nuova e vi state chiedendo che cos’è Quinceanera, è presto detto: quinceanera è la ragazza che compie quindici anni, che in alcune zone dell’America Latina viene celebrata con una grande festa che sottolinea il suo passaggio da adolescente a donna. In alcuni casi per il suo compleanno essa può chiedere anche un automobile in dono, oppure un viaggio in alternativa al party, che si svolge in maniera molto simile al ballo delle debuttanti e che prevede anche la cerimonia delle 15 candele, in cui la festeggiata consegna 15 candele, una per ogni persona che lei considera sia stata fondamentale per la propria crescita.

Quinceanera è anche il titolo di un nuovo reality show al via prossimamente su Real Time, il cui obiettivo è rendere la festa dei quindici anni di tante ragazze un momento indimenticabile: i casting sono attualmente aperti, quindi  se siete ragazze prossime a compiere 15 anni o se siete delle party planner specializzate in questo tipo di festeggiamenti potete partecipare alle selezioni del programma iscrivendovi sul sito di RealTime cliccando sul tasto ‘iscriviti’ nella sezione dedicata ai casting, oppure potete scrivere a casting@quinceaneraitalia.tv: se verrete selezionate sarete tra le tante fortunate che potranno festeggiare i quindici anni con un evento da sogno, o tra le molte party planner che potranno contribuirne alla realizzazione. In bocca al lupo, ragazze!

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 23-11-2015

Guide Donna Glamour

X