Il gommage è un importante trattamento per la pulizia e la salute dei capelli. Scopriamone i modi di utilizzo e i tempi di posa

Una chioma folta e fluente è il sogno di molte. Perché i capelli splendano al meglio in tutta la loro bellezza, è necessario averne cura con costanza attraverso l’utilizzo di prodotti specifici per le esigenze di ogni capello, in combinazione a trattamenti da effettuare in maniera periodica per la salute del fusto e del cuoio capelluto.

Tra i trattamenti che maggiormente rinforzano e purificano il capello figura il gommage. Il principio di questo trattamento è più o meno lo stesso di quello omonimo per la pelle del viso.

Il gommage per capelli infatti, ha lo scopo di purificare a fondo il cuoio capelluto attraverso una leggera azione di scrub utile nell’eliminazione di cellule morte e residui di prodotti per lo styling dei capelli.

Grazie all’azione del gommage è possibile rinforzare e rinvigorire il fusto del capello, poiché l’azione di scrub facilita il ricambio cellulare e stimola il microcircolo alla radice dei capelli.

Perché il gommage abbia gli effetti sopraelencati però, è necessario seguire alcuni piccoli accorgimenti: per prima cosa, il gommage si effettua sui capelli bagnati ma non ancora lavati.

Dopo aver bagnato i capelli sarà sufficiente applicare su tutto il cuoio capelluto una noce di prodotto e procedere all’applicazione attraverso un massaggio circolare con movimenti costanti e delicati.

Perché il trattamento abbia i risultati massimi è importantissimo effettuare al meglio il massaggio del cuoio capelluto, poiché questo facilita la penetrazione del prodotto e contemporaneamente stimola la crescita di capelli più sani e più forti.

Dopo l’applicazione e il massaggio, basterà tenere il prodotto in posa per un tempo minimo di 2/3 minuti e procedere al normale risciacquo con il vostro shampoo preferito.

Trattandosi di un trattamento abrasivo, è bene non abusarne: in caso di problemi di forfora si consiglia di fare il gommage 1 o al massimo 2 volte a settimana; mentre per capelli normali o secchi è bene limitarsi a fare il trattamento 1 o al massimo 2 volte al mese.

Seguendo questi accorgimenti sarà possibile regalarsi un vero e proprio trattamento di bellezza che assicurerà salute e brillantezza uniche ai vostri capelli…per una chioma da vera diva!

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 17 Dicembre 2020 11:15


Che cos’è Quinceanera

Cosa fare perdita muco in gravidanza