Menù dieta da 1100 calorie

Con questo menù dieta da 1100 calorie perderemo quei due o tre chili che ci faranno arrivare alle prossime feste in formissima!

Il Natale si avvicina, e come ogni anno porta con sé oltre alla gioia per l’atmosfera festosa anche giornate caratterizzate da grandissime abbuffate: per non dover correre ai ripari in seguito ed evitare di accumulare troppi chili in più, dobbiamo prepararci ai pranzi e alle cene con amici e parenti con una dieta che oltre a disintossicarci e a sgonfiare la nostra pancia, ci farà arrivare a Natale più in forma che mai.

Ecco un tipico menù dieta da 1100 calorie, da seguire però solo per un breve periodo in quanto il nostro fisico necessita, in condizioni normali, di un apporto calorico leggermente superiore.

Colazione
Una tazza di latte parzialmente scremato (circa 200 – 250 ml);
Due fette biscottate. A piacere si può scegliere se mettere un cucchiaino di zucchero nel latte oppure spalmare le fette biscottate con la marmellata.

Spuntino
Frutta Fresca g 200 (dare la preferenza a mele, pere, arance e kiwi quando è stagione).

Pranzo
50 – 70 grammi di pasta conditi con sugo leggero al pomodoro, oppure 50 – 70 grammi di riso lesso.
200 grammi di verdure lesse. Per quanto riguarda l’olio, la dose giusta è due cucchiaini a pasto, da impiegare dove preferite.
40 grammi di pane.

Spuntino
Frutta Fresca g 200 oppure uno yogurt magro alla frutta, o una mousse Vitasnella.

Cena
Un secondo a scelta tra: 120 grammi di carne bianca, 150 grammi di pesce, 75 grammi di prosciutto crudo magro o di bresaola, 80 grammi di ricotta di mucca o 80 grammi di mozzarella, oppure due uova sode (L’ideale sarebbe scegliere un tipo di alimento per ogni giorno della settimana);
200 grammi di verdure lesse (Per quanto riguarda l’olio, vale lo stesso discorso del pranzo);
40 grammi di pane.

Evitate il caffè le bevande gassate e gli alcoolici, e privilegiate l’assunzione di acqua a bassa percentuale di sodio, almeno 1,5 lt al giorno. Seguendo questo tipo di regime per circa tre settimane, perderete quei 2 – 3 kg che non vi fanno sentire in forma e potrete arrivare alle feste con leggerezza. Questo tipo di dieta è ideale da seguire anche nel dopo feste, per ritornare in breve tempo al vostro peso abituale, ma sempre e categoricamente per un breve periodo.

ultimo aggiornamento: 23-11-2015

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X