Che cos’è lissage brasiliano

Il lissage brasiliano è un trattamento per la cura e la bellezza dei capelli che assicura un liscio perfetto. Scopriamolo insieme

Una chioma liscia ma allo stesso tempo voluminosa è uno dei migliori strumenti di seduzione per esaltare bellezza e femminilità. Se fino a poco tempo fa questo era un risultato ottenuto con grossa fatica dopo interminabili ore passate davanti allo specchio assieme a spazzola, phon e piastra alla ricerca della messa in piega perfetta, oggi è tutto più semplice grazie al lissage brasiliano, un trattamento innovativo che assicura capelli lisci, voluminosi e lucenti.

A differenza del lissage giapponese, che assicura un ultra-liscio e con poco volume, il lissage brasiliano promette risultati straordinari per capelli lisci, brillanti e al tempo stesso voluminosi.

Tale risultato è ottenuto grazie all’impiego della cheratina, una proteina di cui è costituita naturalmente gran parte del capello.

L’uso di una sostanza naturale fa sì che il capello sia rigenerato in profondità dalla radice alle punte. Il risultato finale sarà quello di sfoggiare una chioma incredibilmente bella in cui il capello liscio risulta contemporaneamente corposo e ricco in volume.

Proprio per questo motivo, il lissage brasiliano è particolarmente consigliato a chi ha i capelli secchi e sfibrati a causa di trattamenti chimici aggressivi e a ripetuti usi di phon e piastre per capelli.

La seduta di trattamento dura tra le 2 e le 4 ore, a seconda della lunghezza dei capelli. Per prima cosa, dopo un normale shampoo si procede all’applicazione della cheratina, alla quale segue l’applicazione di una crema a base di molecole dal potere lisciante, da tenere in posa per un tempo minimo di 30 minuti.

Successivamente si procede al risciacquo, seguito dall’applicazione di una maschera specifica da tenere in posa per 1 ora e mezza per completare l’opera. Dopo il secondo lavaggio si conclude il tutto con l’asciugatura e la messa in piega con una passata di piastra.

In questo modo, dopo poche ore si potrà sfoggiare una chioma splendente e forte.

Infine, per avere risultati più duraturi si consiglia di introdurre nella propria hair-care routine prodotti specifici per capelli trattati con il lissage brasiliano.

ultimo aggiornamento: 29-11-2015

Donna Glamour Guide

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X