Che cosa regalare per i 18 anni di un fratello

Trovare che cosa regalare per i 18 anni di un fratello non è così difficile come sembra.

chiudi

Caricamento Player...

Se abbiamo un fratello che compie 18 anni dobbiamo tenere presente che non possiamo fargli un regalo qualunque: i 18 anni segnano non solo l’ingresso nel mondo degli adulti, ma la completa autonomia, la rivendicazione di diritti e l’esercizio di doveri molto importanti.

E allora che cosa regalare per i 18 anni di un fratello?

Naturalmente bisogna far riferimento al budget che abbiamo a disposizione: se siamo i fratelli minori e quindi ancora soggetti a ‘paghetta’ da parte dei nostri genitori, non potremo fare a nostro fratello un regalo troppo costoso, e allora sarà bene andare su un dono simbolico o spiritoso: in un negozio di gadget divertenti troveremo sicuramente quello che fa per noi, e se il festeggiato riceverà in regalo l’iscrizione a scuola guida o addirittura l’automobile potremo dirottare la nostra scelta su un accessorio per la macchina, spendendo non più di 20 euro.

Se al contrario a compiere 18 anni è il nostro fratellino e noi abbiamo una cifra più elevata da spendere, allora abbiamo l’imbarazzo della scelta: un telefonino di ultima generazione, un tablet, un pc portatile se è amante della tecnologia, mentre invece se è un amante del fitness potremo regalargli un anno di abbonamento in una palestra esclusiva, o una nuova attrezzatura relativa allo sport che pratica: sub, bike, motocross, etc.

E ancora, l’abbonamento allo stadio per andare a vedere la sua squadra del cuore, o una chitarra elettrica se ama la musica e sa suonare questo tipo di strumento.

Se invece nostro fratello ha uno spirito avventuroso e ama viaggiare, potremmo renderlo molto felice regalandogli un viaggio in uno dei posti che ha sempre desiderato visitare.

Infine, se è amante della moda, un buono shopping in un negozio ultragriffato potrà soddisfare la sua necessità di fare il suo ingresso nel mondo degli adulti con il guardaroba degno di un dandy inglese. A voi la scelta!