Centrotavola natalizi fai da te semplici da realizzare e perfetti per decorare la propria tavola. Le idee più creative da cui trarre spunte.

I centrotavola natalizi fai da te sono senza alcun dubbio un buon modo per abbellire la propria tavola senza spendere troppo e dandole al contempo un tocco personale e originale.
A volte, però, può capitare di non sapere da dove iniziare. Che si tratti di mancanza di idee o del materiale da usare per un centrotavola fai da te di Natale, basta davvero poco per cambiare punto di vista ed iniziare a dar vita a qualcosa di bello e divertente da realizzare.

Centrotavola natalizi fai da te semplici da realizzare

Quando si decide di realizzare un centrotavola natalizio, le idee sono il punto di partenza fondamentale. Senza un progetto di massima, infatti, giungere ad un buon risultato può risultare difficile.

centrotavola natalizio
centrotavola natalizio

Per fortuna, sul web ci sono infinite possibilità da cui trarre spunto e queste vanno dalle più classiche a quelle sofisticate e originali.
Per iniziare, ad esempio, un bel centro tavolo natalizio fai da te potrebbe essere composto da una semplice ghirlanda al centro della quale inserire un vaso di fiori o una cesta con pane o dolcetti.
Ovviamente, si tratta di un’opzione valida per chi ha una tavola molto grande ed in grado di contenere oggetti ampi oltre a piatti e bicchieri.

Un’alta opzione, utile per tavoli più ridotti può essere quella di disporre un tris di candele al centro o, in caso di tavolo rettangolare, tre o più candele disposte in fila e ben separate tra loro.
Si tratta di centrotavola natalizi fai te facili ma al contempo d’effetto ed in grado di creare la giusta atmosfera. Per qualcosa di più sofisticato si può sempre optare per dei centrotavola natalizi dai da te con pigne. Queste potranno essere stese su un runner rosso e completate da candele, fiori o ciò che più si preferisce affiancargli. Ciò che conta è tenere sempre a mente lo stile della tavola e di tutto ciò che la compone.

Decorazioni centrotavola di natale fai da te

Se non si ha proprio spazio per un centrotavola, si può optare per delle decorazioni da spargere qua e là per la tavola o da inserire in contesti che le rendono al contempo pratiche. Un esempio sono i ferma tovaglioli composti da rametti colorati e ai quali si può anche aggiungere un bigliettino con il nome del commensale o con un augurio natalizio.

Un’alternativa simpatica possono esser dei ferma posto da regalare. Si possono realizzare piccoli folletti in fimo o usare il feltro per dar vita a dei cappellini di Natale. L’importante è scegliere un soggetto che si senta nelle proprie corde e che risulti divertente da realizzare.
In questo modo si giungerà al risultato desiderato molto più facilmente.

Ecco un video di riepilogo:

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 09-12-2021


Chiara Ferragni piange durante la terapia di coppia: “Mi sento inutile”

Drammatico lutto per l’attrice: “Sarai sempre…”