Cause taglietti contorno labbra

Le labbra sono la parte più sensuale del volto, non ci piove. Quali sono le cause degli antipatici taglietti che si formano sul contorno della bocca?

Le teniamo sempre protette con un burrocacao ricco di nutrienti ed invece ecco comparire gli antipatici taglietti sul contorno labbra!

Ma quali sono allora le cause di questi antiestetici segni? Sappiate prima di tutto che hanno un nome medico ed è “commissure laterali delle labbra”. Questi taglietti spesso si accompagnano alla pelle generalmente screpolata e alle antipatiche “pellicine bianche”.

Tipiche dell’inverno e delle fredde temperature che screpolano generalmente la pelle, hanno un’altra possibile causa, che non è il freddo. Si tratta dell’allergia al nickel, ci avevate mai pensato? Questo componente si trova in diversi cosmetici quali rossetti o gloss, che contengono appunto anche alcuni conservanti e coloranti cosmetici nocivi.

Non sempre, però, dipendo dalla cosmesi. Difatti spesso si parla anche di carenza di vitamine. Magari la nostra alimentazione è sbagliata, oppure non completa e non ce ne accorgiamo altrimenti.

Per questo è importante assumere per via orale integratori di vitamina A, C, E e omega 6. Questi nutrienti sono estratti dall’olio di borragine e servono da una parte ad attenuare il bruciore, ma anche a evitare la ricomparsa. Se la situazione è abbastanza grave, optiamo per gel riepitelizzanti a base di vitamina E.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 24-02-2015

Donna Glamour Guide

X