Gli attori della nuova fiction Mediaset

Mamme che lavorano, papà a tempo pieno, coppie di fatto. Questa è la nuova Italia che la TV vuole (e in un certo senso deve) raccontare. E si parte da Amore pensaci tu, remake italiano della serie australiana House Husbands. In onda tutti i venerdì alle 21 e 10 su Canale 5, la fiction racconterà la vita di quattro famiglie non tradizionali nella suddivisione dei ruoli uomo-donna. Vediamo ora chi compone il cast di Amore pensaci tu e qual è la trama dello show.

Cast di Amore pensaci tu

  • Emilio Solfrizzi e Valentina Carnelutti: interpretano Luigi e Gemma, una coppia con tre figlie. Luigi ha lavorato per una vita intera, e per permettere alla compagna di dedicarsi a se stessa decide di diventare un papà a tempo pieno.
  • Filippo Nigro e Giulia Bevilacqua: sono Marco e Anna, famiglia capovolta in cui la donna lavora e l’uomo si dedica alle faccende domestiche, avendo lasciato da parte le ambizioni lavorative.
  • Fabio Troiano e Giulio Forges Davanzati: coppia gay costretta a crescere la nipotina e messa in difficoltà dalla suocera Tina.
  • Carmine Recano e Martina Stella: cosiddetta “famiglia dei sogni” in modo ironico, perché dopo la separazione lottano per l’affidamento dei figli.

I temi della serie

La fiction è considerata una dramedy, perchè racconta le vicende con un equilibrio tra dramma e realismo, in maniera quasi tragi-comica. Con una leggerezza sotto sotto profonda, affronterà questioni come affidamento, riconoscimento delle coppie di fatto, ruoli sociali, emancipazione femminile. Quanto è avanzata effettivamente l’Italia? Un uomo può davvero restare a casa a fare il “mammo” senza sentirsi schernito o degradato? Uomo e donna sono davvero uguali quando si tratta di crescere i propri figli? Tutte domande a cui questa fiction in dieci episodi da 90 minuti tenterà di rispondere.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 19-02-2017


Il Carnevale 2017 di Ascoli Piceno

Migliori acconciature eleganti inverno capelli medi