Cast di Amore pensaci tu

Gli attori della nuova fiction Mediaset

chiudi

Caricamento Player...

Mamme che lavorano, papà a tempo pieno, coppie di fatto. Questa è la nuova Italia che la TV vuole (e in un certo senso deve) raccontare. E si parte da Amore pensaci tu, remake italiano della serie australiana House Husbands. In onda tutti i venerdì alle 21 e 10 su Canale 5, la fiction racconterà la vita di quattro famiglie non tradizionali nella suddivisione dei ruoli uomo-donna. Vediamo ora chi compone il cast di Amore pensaci tu e qual è la trama dello show.

Cast di Amore pensaci tu

  • Emilio Solfrizzi e Valentina Carnelutti: interpretano Luigi e Gemma, una coppia con tre figlie. Luigi ha lavorato per una vita intera, e per permettere alla compagna di dedicarsi a se stessa decide di diventare un papà a tempo pieno.
  • Filippo Nigro e Giulia Bevilacqua: sono Marco e Anna, famiglia capovolta in cui la donna lavora e l’uomo si dedica alle faccende domestiche, avendo lasciato da parte le ambizioni lavorative.
  • Fabio Troiano e Giulio Forges Davanzati: coppia gay costretta a crescere la nipotina e messa in difficoltà dalla suocera Tina.
  • Carmine Recano e Martina Stella: cosiddetta “famiglia dei sogni” in modo ironico, perchè dopo la separazione lottano per l’affidamento dei figli.

I temi della serie

La fiction è considerata una dramedy, perchè racconta le vicende con un equilibrio tra dramma e realismo, in maniera quasi tragi-comica. Con una leggerezza sotto sotto profonda, affronterà questioni come affidamento, riconoscimento delle coppie di fatto, ruoli sociali, emancipazione femminile. Quanto è avanzata effettivamente l’Italia? Un uomo può davvero restare a casa a fare il “mammo” senza sentirsi schernito o degradato? Uomo e donna sono davvero uguali quando si tratta di crescere i propri figli? Tutte domande a cui questa fiction in dieci episodi da 90 minuti tenterà di rispondere.

Fonte foto: https://www.facebook.com/Amore-Pensaci-Tu-1396132783746646/