Carriera di Daniele Mai, nuovo amore di Samanta Togni

Il percorso lavorativo del giocatore e personal trainer

chiudi

Caricamento Player...

I tabloid italiani lo conoscono come l’uomo che ha riacceso la passione di Samanta Togni, istruttrice di danza a Ballando con le stelle. Dopo il divorzio dallo scrittore e filosofo Nicola Paparusso, la star credeva di non poter più trovare l’amore. Un incontro fortuito al Ballo delle debuttanti e un riavvicinamento dopo anni di silenzio le hanno fatto cambiare idea. Ma c’è molto di più da dire sulla carriera di Daniele Mai, grande atleta ed esperto di wellness oggi attivo presso la palestra Heaven di Villa Borghese. Scopriamo insieme che cosa.

La carriera di Daniele Mai nel basket

Entrato in Aeronautica nel 2002 come atleta, Daniele ha partecipato per due anni al Campionato Nazionale di Serie B2. Successivamente, fino al 2007, ha giocato nei campionati di Serie C1 e poi B2 nella squadra Spes Rieti Basket. Dal 2003 ha partecipato a varie competizioni internazionali all’interno della Nazionale Militare. Nel 2004 ha vinto la medaglia d’argento ai Mondiali Militari di Nasice, in Croazia. Si è qualificato sesto alle Olimpiadi Militari di Rio de Janeiro del 2011.  Dal 2010, inoltre, è diventato istruttore e responsabile della palestra Wellness Roma Urbe.

La formazione di Daniele Mai

Ma quale tipo di percorso ha preparato Daniele ad avviare una simile carriera? Prima di tutto, una qualifica da Operatore di Fitness Posturale conseguita nel 2013. In secondo luogo, una da Istruttore di primo e secondo livello (entrambe riconosciute dal CONI). Dal 2015 in poi, inoltre, Daniele ha partecipato a vari workshop di crossout e ha gestito come atleta e istruttore numerose masterclass di allenamento funzionale. La compagna Samanta non lo reputa molto bravo nel ballo, ma il giocatore si è mostrato disposto a prendere lezioni. L’ennesima prova del suo impegno e della sua dedizione, in ogni aspetto della vita!

Fonte foto copertina: Facebook