Delizia di ogni designer, il cappotto a mantella è l’outfit da capogiro dell’autunno/inverno 2020-2021: siamo pronte a sfoggiarlo e scegliere il nostro modello del cuore.

Perfetta per il primo freddo autunnale, compagna da abbinare al capospalla più caldo in inverno, è il cappotto a mantella, amatissimo dagli stilisti che si divertono a trovarne forme sempre nuove ma anche fantasie e colorazioni accattivanti.

E anche per la stagione fredda 2020-2021 sarà la regina dei nostri armadi, in versione lunga e short, con maniche o senza, già immaginiamo il nostro look che ci fa un po’ moschettieri e un po’ dame di altri tempi.

Cappotto mantella: Zara, Mango e i modelli autunno/inverno 2020-21

Chic, basic ma anche stravagante, i modelli tra cui possiamo scegliere sono diversi, e perché non averne una elegante e una più casual così da poterle alternare a seconda del nostro look.

Sofisticata e originale è il modello di Zara, caratterizzata da un collo alto e da un fiocco decorativo. Una mantella che si presenta quasi come un mini dress, che con la sua delicata vestibilità dona ad ogni look un tocco elegante.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Mantella Zara beige
Fonte foto: https://www.zara.com/it/it/mantella-con-fiocco-p04387242.html

Versatile e irriverente, pratica da indossare è mantella a quadri di Mango, modello oversize che gioca a trasformarsi anche in un cardigan. Il suo effetto comfy e la fantasia super trendy ci hanno immediatamente conquistate!

Mantella a quadri Mango
Fonte foto: https://shop.mango.com/it/donna/cardigan-e-pullover-cardigan/mantella-maglia-quadri_77075944.html

– Promuove la mantella anche Max Mara, che suggerisce di indossarla a mo’ di coprispalle, in un colore classico come il nero diventa un must have da guardaroba a cui affidarsi nelle giornate in cui necessitiamo di un capospalla da indossare al volo.

https://www.instagram.com/p/CD8qzj0gZZq/

– La fantasia a quadri o quadretti conquista anche Dior, che preferisce una mantella apparentemente classica, lunga e con frange ma con i dettagli di una giacca. Una mantella rivisitata che si presta alla creazione di un look dall’effetto sempre diverso.

https://www.instagram.com/p/CFHBRjep8ow/

Come indossare la mantella

La mantella a cappotto è perfetta da indossare in autunno, quando ancora possiamo indossarla da sola e aperta, per valorizzare un look che sia elegante o da ufficio. Ma possiamo anche indossarla su un piumino leggero, per un tocco fashion oltre che più caldo, perlopiù la sera.

Inoltre la mantella sia corta che lunga, può essere indossata come cardigan o semplicemente coprispalle al lavoro o in luoghi chiusi, nei quali, stando per molto tempo ferme, potremmo sentire un po’ di fresco.

Possiamo riservare invece i modelli oversize per l’inverno, indossandoli su cappotti e giacche più calde, cercando di creare giochi cromatici ma anche di lunghezza.

Fonte foto di copertina: https://www.pexels.com/it-it/foto/paesaggio-moda-persona-donna-3050012/


Sostenibile e trendy, così ci piace la moda autunno/inverno 2020-2021

Passeggiando in verde bosco, il colore trendy della stagione fredda