Cinnamon hair: i capelli color cannella sono il must have del momento

Il capelli color cannella sono i più trendy del momento. Vediamo a chi stanno bene e come realizzarli.

Tra le tendenze per il 2018, ci sono i cinnamon hair, ovvero i capelli color cannella. Di che colore si tratta? Di un castano con calde sfumature, che ricordano quelle della cannella.

È una nuance molto particolare, facile da indossare, ma difficile da ottenere. Vi consigliamo, quindi, di rivolgervi sempre ad un parrucchiere ed evitare il fai da te. Vediamo a chi sta bene e quale sfumatura scegliere per la prossima primavera.

Capelli color cannella: le sfumature di tendenza

Capelli color cannella
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/862580134851439012/

Non esiste un unico color cannella, ma tanti: si va dal castano scuro con riflessi caldi più chiari, al castano chiaro e al biondo con sfumature ramate.

La tinta più gettonata al momento sembra essere il castano medio ramato, ma ovviamente dovete scegliere il colore più adatto a voi, sia in base al colore di partenza dei capelli, sia in base al colorito.

Capelli color cannella, a chi stanno bene?

I capelli cannella stanno bene sia a chi ha la pelle chiara sia a chi ha la pelle media o scura, a patto che abbia un sottotono caldo. Un incarnato freddo, infatti, non verrebbe valorizzato da un colore caldo come quello della cannella. Evitate le sfumature rosse anche se avete la pelle olivastra.

Se avete i capelli scuri, vi consigliamo di schiarire leggermente il vostro colore di partenza con qualche riflesso castano ramato, non troppo chiaro. Se, invece, avete i capelli biondi, rossi o castano chiaro, riscaldateli con riflessi rosso rame.

Capelli color cannella: come si fanno

Avete diverse possibilità per ottenere i cinnamon hair. Potete fare una tinta castano ramato su tutta la chioma, oppure potete darle tridimensionalità con un balayage, lasciando le radici scure e schiarendo solo le lunghezze.

Se avete i capelli chiari, vi consigliamo di limitarvi a dargli un tocco ramato con qualche sottile colpo di luce, leggermente più scuro e caldo del vostro colore naturale.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/862580134851439012/

ultimo aggiornamento: 10-02-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X