Calendario Pirelli 2017: una bellezza tutta al naturale

14 attrici di fama internazionale hanno voluto posare rivelando la loro personalità per l’attesissimo Calendario Pirelli 2017

chiudi

Caricamento Player...

Sono 14 le attrici di fama internazionale che hanno voluto posare per l’attesissimo Calendario Pirelli 2017 rivelando la loro personalità forte e allo stesso tempo sensibile ma anche la loro anima.

 

Il Calendario Pirelli 2017, detto anche “The Cal“, da sempre considerato un oggetto cult, è stato presentato a Parigi nei giorni scorsi e a differenza degli anni passati, non sono state immortalate delle modelle dal corpo perfetto, ma attrici dalla personalità forte e sensibile, che hanno tentato di rivelare la vera essenza di una donna senza usare abiti vistosi e trucchi marcati.

Le protagoniste

Lo shooting è stato realizzato tra Los Angeles, New York, Berlino e Londra. L’edizione 2017 segue quella dello scorso anno firmata da Annie Leibovitz, quasi agli antipodi dall’estetica tipica del calendario, tanto che qualcuno lo definì manifesto ‘femminista’. Lo scorso anno, la fotografa ha ritratto per ogni mese donne che potessero vantare di aver raggiunto traguardi professionali importanti nella loro vita, dalla tennista Serena Williams a Yoko Ono.

Peter Lindbergh mette a nudo l’anima di quattordici attrici di fama internazionale per il nuovo TheCal2017, liberandole dall’ideale di perfezione e mette in scena una imperfezione perfetta perché vera e autentica. L’artista è stato chiamato per la terza volta a scattare le immagini di TheCal, traccia un nuovo orizzonte del ritratto e guarda all’anima.

Jessica Chastain, Penelope Cruz, Nicole Kidman, Rooney Mara, Helen Mirren, Juliane Moore, Lupita Nyong’o, Charlotte Rampling, Lea Seydoux, Uma Thurman, Alicia Vidaker, Kate Winslet, Robin Wright, Zhang Ziyi insieme ad Anastasia Ignatova, docente di Teoria politica al Mgimo, l’università statale di Mosca per le Relazioni internazionali, colte nel loro momento più intimo e sensuale.

Anche Nicole Kidman, Helen Mirren e Uma Thurman, tre delle protagoniste del Calendario Pirelli 2017 sono presenti sul palco della presentazione a Parigi.