Victoria’s Secret Fashion Show: i segreti di bellezza delle modelle

Lo show più atteso dell’anno è il Victoria’s Secret Fashion Show: in questi anni ha visto centinai di angeli sfilare sulle sue catwalk.

chiudi

Caricamento Player...

Ogni anno va in onda il Victoria’s Secret Fashion Show ovvero la passerella di intimo più attesa e sensuale che mette in mostra donne bellissime in sexy lingerie, ali in tulle e tacchi a spillo. La prima sfilata dello storico brand di lingerie risale all’agosto 1995 quando una giovanissima e bellissima Naomi Campbell stupì il pubblico accorso all’Hotel Plaza di New York. Il brand è stato fondato nel 1977 da Roy Raymond che non sapendo dove comprare lingerie da regalare decise di aprire il primo negozio a San Francisco presso la Stanford Shopping Center. L’imprenditore ha costruito il suo impero facendolo diventare il più famoso al mondo.

Victoria’ Secret Fashion Show: i segreti del brand di lingerie

Il nome Victoria’s era un omaggio alla Regina Vittoria: l’intenzione era quella di fondare “un boudoir dell’era vittoriana dove gli uomini si potessero sentire a loro agio nel comprare la lingerie per le proprie compagne e non dei pervertiti.

Il primo show show ebbe molto successo e le tv nazionali vollero i diritti per la messa in onda. Nel 1999 durante il Super Bowl andò in onda il primo spot pubblicitario che venne poi trasmesso in web podcast e poi sulla ABC.

Il Victoria’s Secret Fashion Show attira centinaia di celebrità e intrattenitori che partecipano ogni anno con le loro performance: da Lady Gaga a Selena Gomez e ancora Justin Timberlake.

Ogni anno, dal 2001, per il Fashion Show viene creato un un reggiseno di extra lusso, il Fantasy Bra, che è ricoperto di oro, pietre preziose e diamanti che un fortunato angelo ha poi l’onore di sfoggiare in passerella la famosa creazione.

Adriana Lima: il fantasy bra è stato indossato ben tre volte dalla modella e solo Heidi Klum l’ha raggiunta in questo primato.

Le modelle che sfilano sulla passerella dello show vengono anche soprannominate Angeli per le enormi ali d’angelo (o di farfalla, diavolo o pavone) che indossano durante la sfilata: un vero e proprio marchio di fabbrica di Victoria’s Secret.

Ecco alcuni nomi delle modelle che hanno sfilato in questi anni: Lily Aldridge, Alessandra Ambrosio, Bella Hadid e la sorella Gigi, Kendall Jenner, Karlie Kloss, Sara Sampaio, Irina Shayk (la prima a sfilare incinta), Cara Delevingne hot e tante altre.

Bella e Gigi Hadid sono state la prima coppia di sorelle a sfilare insieme sulle passerelle del Victoria’s Secret Fashion Show. Adriana Lima è la modella che ha aperto e partecipato a più show: ben 5 aperture e 16 sfilate in totale.

Se volete seguirla ecco alcuni dei loro social più seguiti: Bella Hadid Twitter e Alessandra Ambrosio Twitter.

L’edizione 2016 del Victoria’s Secret Fashion Show

L’edizione 2016 del Victoria’s Secret Fashion Show si è svolta al Grand Palais di Parigi. Un evento che ha attirato l’attenzione di tutti i media del mondo: ad arricchire lo show della catwalk ci hanno pensato Lady Gaga, Bruno Mars e The Weeknd e Bella Hadid.
Victoria's_Secret
Dopo Parigi, gli angeli sono volati a New York per un evento che si è tenuto nel negozio del famoso brand di lingerie della 5th Avenue. Le protagoniste sono state Romee Strijd, Lais Ribeiro e Josephine Skriver: un piccolo show organizzato per presentare i modelli della nuova collezione di Victoria’s Secret.

Il party serale di Victoria’s Secret dopo lo show

Dopo lo show in lingerie che ha avuto luogo a Parigi le 51 top model sono state le protagoniste di un party serale. Da Bella e Gigi Hadid: la prima in bondage argento e oro Versace a Irina Shayk incinta.

A quanto ammonta il patrimonio degli angeli di Victoria’s Secret?

Forbes ha calcolato il patrimonio complessivo degli angeli di Victoria’s Secret: circa 35 milioni di dollari. Adriana Lima è al primo posto, seconda soltanto all’ex angelo Gisele Bündchen. Nel 2016 avrebbe incassato 10.5 milioni di dollari.

Chi sono gli hair stylist e i make-up artist degli angeli?

Vi siete sempre chiesti come fa Kendall Jenner ad essere perfetta quando sfila sulla catwalk? Il segreto sono l’hair stylist Sarah Potempa e il ferro The Beach Waver mentre per quanto riguarda il make-up ad occuparsi di lei c’è il famoso truccatore Tom Pecheaux. 

victoria's secret
Fonte foto: instagram.com/victoriassecret/

Il segreto di bellezza degli angeli

Il segreto di bellezza di Bella Hadid: la modella di Victoria’s Secret secondo alcuni ha un fisico da urlo mentre secondo altri è davvero troppo magra. Secondo Glamour Italia sembra che la ragazza segua una dieta davvero rigida e restrittiva. Non sarebbe quindi solo merito di madre natura! Si legge sul sito di moda:

h 7: integratore proteico

h9.30:mezza barretta proteica

h 13: 100 calorie di verdure cotte o crude e zuppa

h 14.30: integratore proteico

h 17: mezza barretta proteica

h 19: 100 calorie di verdure cotte o crude e zuppa, un cucchiaio di olio extravergine di oliva.

h 22: tre capsule di magnesio e due di probiotici”.

La nuova fragranza del brand di intimo

Dopo lo spettacolo è stato lanciato la sua nuova fragranza, Victoria’s Secret Paris, una limited edition dedicata alla città più sexy del mondo.

Il profumo perfetto per le feste che si ispira ai giardini parigini durante la stagione invernale e alla luminosità della Tour Eiffel coperta dalla neve. Si compone di note fresche e accattivanti, come il cipresso francese, il gelsomino notturno, il cedro bianco.

Perchè Cara Delevingne non ha partecipato alla sfilata?

Cara Delevingne, che aveva sfilato per il brand nel 2013, ha ricevuto l’invito a calcare la passerella direttamente da Edward Razek, direttore marketing di Victoria’s Secret smentendo così le dichiarazioni del quotidiano The Sun, il quale sosteneva che la modella e attrice fosse stata esclusa dalla sfilata di Londra del 2014 perché giudicata “grassa e piatta”. Cara ha replicato dicendo che non ha partecipato all’evento perchè in vacanza con la famiglia alle Maldive.

Fonte foto: twitter.com/VictoriasSecret/