Il cane s’imbatte nel cucciolo di orso nel suo giardino e, notando che avesse bisogno d’aiuto, lo porta dentro casa dal suo umano.

Questa è solo una delle infinite storie di animali che dimostra quanto ai nostri inseparabili amici a 4 zampe manchi soltanto la parola.

La vicenda si è svolta in Virginia, negli Stati Uniti e ha per protagonista il cagnolino di Richard Vaughan: l’uomo aveva lasciato il suo pelosetto libero in giardino, per dargli modo di correre e divertirsi un po’. E’ proprio qui che è accaduto un evento del tutto singolare: il cane, non si sa come, si è imbattuto in un cucciolo di orso, palesemente disorientato in quanto aveva perso la sua mamma. Come se non bastasse, il piccolo appariva molto disidratato, dunque decisamente non in salute.

Scopri i luoghi dei più famosi delitti italiani

Il cagnolino si accorse di ciò, dunque tirò fuori tutte le sue forze per trasportare il suo nuovo amico fin dentro casa, salvandogli la vita: difatti, dopo essersi reso conto dell’accaduto, Vaughan ha subito prestato soccorso all’orsetto, portandolo immediatamente al Virginia Wildlife Center. L’orso è stato subito messo in un’incubatrice e ha ricevuto tutte le cure necessarie per rimettersi in sesto: dopo esser tornato del tutto in salute, il cucciolo è stato liberato nel suo habitat naturale, dove avrà modo di vivere la sua vita in serenità grazie all’intervento un piccolo eroe a quattro zampe.

E’ inutile, la sensibilità degli animali ha sempre una marcia in più. Voi che ne pensate?

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 24-09-2021


Otite del cane: sintomi e rimedi naturali efficaci

Cane con le scarpe soccorre un uomo colpito in testa da un gatto