Burberry amplia la sua collezione iconica di trench heritage “British -Made”

Burberry introduce due nuove tonalità nella sua collezione iconica di trench Heritage British-Made: il Blu Navy e il Rosso Parade in aggiunta alle esistenti tonalità di Miele, Pietra e Nero.

chiudi

Caricamento Player...

Originariamente realizzato per proteggere gli ufficiali dal vento e dalla pioggia, il trench Burberry si è evoluto nel corso di un secolo fino a diventare un’icona che rappresenta l’innovazione nel design e l’intramontabile stile britannico a livello globale.

Il trench Burberry è realizzato a Castleford, una cittadina nel Nord dell’Inghilterra, da esperti artigiani che combinano le tradizionali tecniche tradizionali con i moderni sviluppi tecnologici. Più di 100 processi altamente qualificati sono stati completati per realizzare ogni singolo trench.

Al centro della storia del trench Burberry il tessuto gabardine che lo distingue da tutti gli altri capispalla. Inventato da Thomas Burberry nel 1879, il gabardine ha rivoluzionato l’impermeabile.

Intessuto al Burberry Mill in Inghilterra, oggi il gabardine viene realizzato utilizzando molte delle tecniche tradizionali che lo hanno originariamente distinto dagli altri tessuti accanto ai nuovi processi di finissaggio moderni che lo rendono più idrorepellente. 

La collezione di Trench Heritage è disponibili in tre fit (corto, medio e lungo), in 5 colori da donna e da bambino (Miele, Pietra, Nero, Blu Navy e Rosso Parade) e in quattro colori da uomo (Miele, Pietra, Nero, Blu Navy).

Burberry Heritage Trench Coat - Parade Re_001 copia

Clicca qui per vedere la fotogallery completa

Un servizio di Collect-in-Store consente ai consumatori di acquistarlo online su Burberry.com a livello globale e ritirare il proprio trench presso una boutique Burberry a scelta l’indomani dall’acquisto.

Per l’Autunno/Inverno 2015, Burberry ha inserito nella collezione di cappotti in cashmere l’iconico trench Kensington e Sandringham da uomo e da donna, disponibili in 10 tonalità.

Palette di colori da donna: Rosso, Rosa Peonia, Rosa Ciliegia, Orchidea Chiaro, Prugna, Menta, Ottanio, Blu Impero, Indigo, Giallo, Nero, Cammello, Grigio Chiaro e Bianco.

Palette di colori da uomo: Nero, Blu Navy, Cammello Scuro, Ottanio.