British Fashion Awards 2013: trionfa Christopher Bailey per Burberry.

Kate Moss, Gwyneth Paltrow e Rita Ora regine del British Fashion Awards insieme a Christopher Bailey che ha conquistato la giuria vincendo 2 premi.

chiudi

Caricamento Player...

La scorsa settimana al Coliseum Theatre di Londra sono stati assegnati i British Fashion Awards 2013, premi che ogni anno l’attivissimo British Fashion Council assegna ai numeri uno della moda britannica celebrando la migliore creatività.

Tra le stelle della serata del British Fashion Awards erano presenti: Kate Moss, in un total look firmato Marc Jacobs composto da un minidress di pelle nera e una pelliccia bianco latte molto adatta alla sua personalità, la modella ha da poco rivelato di essere la protagonista della copertina per il 60esimo anniversario di Playboy; la bellissima Gwyneth Paltrow, che in compagnia del marito Chris Martin, indossava un top bicolor e gonna plissé nera firmata Prada e la cantante e attrice kosovara naturalizzata britannica Rita Ora in un abito scintillante a sirena di Vivienne Westwood.

Altri ospiti d’onore di prestigio al British Fashion Awards sono stati la First Lady Samatha Cameron, Donatella Versace, Sienna Miller in un lungo abito verde smeraldo di Burberry, Rosie Huntington-Whiteley in un completo composto dalla giacca blazer rosso fuoco e pantalone color black, il tutto targato Antonio Berardi, Victoria Beckham, Sarah Burton per Alexander McQueen, Kim Jones per Louis Vuitton e Tom Ford e il giovane Harry Styles, star della band anglo-irlandese One Direction, che ha ritirato il premio di British Style Icon indossando un abito Saint Laurent.

Un altro uomo che ha attirato lo sguardo dei fotografi nella serata, è stato il neo venticinquenne, Jamie Campbell Bower, l’attore che in questo ultimo periodo ha conquistato tutti grazie alla sua partecipazione al film “Shadowhunters”, nel ruolo dell’affascinante Jace.

Il British Fashion Awards è stato presentato dal comico di casa Jack Whitehall e ha visto trionfare i migliori rappresentanti della moda made in England in tutto il mondo; la giuria di oltre 300 esperti del settore, chiamata a votare l’industria modaiola britannica ha premiato Christopher Bailey per Burberry con due premi, consegnatigli dall’amica Siena Miller, ovvero Designer Brand of the Year e Menswear Designer of the Year mentre l’italiana Miuccia Prada è stata eletta International Designer of the Year Award, riconoscimento che le è stato consegnato da una madrina d’eccezione ovvero l’attrice Gwyneth Paltrow.

Ecco i nomi dei vincitori degli altri premi assegnati:

– Womenswear Designer of the Year: Christopher Kane premiato da Donatella Versace.

– Accessory Designer of the Year: vincitore per la terza volta è stato Nicholas Kirkwood premiato da Emmanuelle Seigner.

– Emerging Accessories Designer: Sophia Webster.

– New Establishment Designer: J.W. Anderson, neodirettore creativo del marchio Loewe.

British Fashion Awards 2013: trionfa Christopher Bailey per Burberry.
British Fashion Awards 2013: Harry Styles dei One Direction.

– Red Carpet Award: Erdem Moralioglu, lo stilista che nel corso dell’anno ha vestito più celebrities sul red carpet. Tra le sue clienti ci sono la Duchessa di Cambridge, Gwyneth Paltrow e Keira Knightly.

– Emerging Womenswear Designer Award: Simone Rocha.

– Emerging Menswear Designer Award: vinto dalla coppia Agi & Sam.

– Model of the Year: Edie Campbell

– Special Recognition Awards: consegnato da Marc Jacobs alla super top model Kate Moss per i 25 anni di onorata carriera nel fashion system e a Suzy Menkes per gli altrettanti anni di lavoro nel giornalismo di moda presso l’International New York Times.

Il prossimo appuntamento è tra un anno con il British Fashion Awards 2014.