Look Inverno 2013: Cappa e Mantella Must Have.

Look Inverno 2013: Cappa e mantella dallo stile semplice, a quello ipercolorato o prezioso. La moda ci propone le sue collezioni.

La moda di quest’inverno, non finirà mai di stupirci. Quest’anno senza dubbio tornano alla ribalta sulle principali passerelle di moda, cappe e mantelle.  Considerate un marchio del fashion style  di questo freddo inverno 2013-2014. Nelle ultime sfilate, i vari stilisti hanno proposto, cappe e mantelle, di ogni genere, colore, taglio e lunghezza.  Questi capi di abbigliamento sono usati dalle donne sopratutto in questa fredda stagione e conquistano un posto d’onore nel nostro guardaroba invernale.  Gli stilisti delle maison di moda, sono passati da presentare, cappe e mantelle dallo stile semplice e lineare, a quelle iper colorate ricamate con pietre preziose.

Emilio Pucci nel suo look inverno 2013 ci propone la classica mantella dal colore nero, che assicura uno stile chic e da bon ton in chi la indossa, senza eccedere in stupore. Chi invece stupisce è la collezione di mantelle con qualche dettagli brillanti firmata da Patrizia Pepe, mentre Stella McCartney punta su cappe e mantelle black, decorate con ricami bianchi sulle spalle.

Le novità più estrose, nel look inverno 2013, sono messe in scena da Issa London che prende spunto dai disegni etnici e la maison Etro che propone i suoi modelli multicolor. Tra i modelli che ricordano il classico cappotto, sicuramente quello in loden verde muschio di Hermes che ci riporta ad  atmosfere retrò in stile foresta di Sherwood.  Tra le tantissime novità anche le mantelle  in stile militare, satin o in velluto.

Martin Margiela nel suo look inverno 2013 punta su cappe in grigio mèlange mentre Moncler Gamme Rouge presenta vere e proprie cappe stile regina delle nevi, impreziosite da pietre preziose e perle. Novità anche per il maxi mantello effetto check plaid di Vivienne Westwood. Francesco Sconamiglio e Marios Schwab puntano su  mantelle lunghissime over size che fanno la differenza e ci tengono riparate delle intemperie di stagione.  Anche la casa di moda della neo stilista  Victoria Beckham, non resiste al fascino delle mantelle, proponendone di vari tipi e  giocando  sulla forma del blazer classico, aperto sulle maniche.

MSGM, il brand creato da Massimo Giorgietti, in collaborazione con Paoloni Group,  per il suo look inverno 2013 della sua nuova collezione sceglie invece cappe esclusive che hanno catturato l’attenzione di tutti i presenti alla sfilata. Si passa dalle cappe  in Principe di Galles a quelle di colore  bianco, alle  ricamate in total black.

Look Inverno 2013: Cappa e Mantella Must Have.
Look Inverno 2013: Cappa e Mantella Must Have.

La maison di moda Valentino sfila con cappe e mantelle in colore total white mentre Lanvin, punta ad impreziosire i suoi capi con colli di pelliccia, rimanendo sempre al centro dell’attenzione, grazie anche alle  numerose celebrità dello spettacolo che indossano le sue creazioni. Anche Giambattista Valli riveste le sue mantelle con preziosi inserti di pelliccia,  Loro Piana,  opta per il modello in visone mentre anche Nina Ricci sceglie il total black per le sue creazioni di cappe e mantelle rivestite di pelliccia.

Insomma, alla fine ognuna di noi, può scegliere la sua cappa o mantella preferita. Un capo perfetto che può essere indossato da chiunque in questa fredda stagione, non voglia rinunciare alla comodità ed allo stile nel suo look inverno 2013.

Coperte si ma sempre alla moda!

 

ultimo aggiornamento: 09-12-2013

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X