Programma X Factor 7 Edizione 2013: la Sintesi di Tutte le Puntate!

Ecco il Riassunto del Programma X Factor 7 Edizione 2013.

X Factor 7: i 12 Concorrenti scelti dai Giudici iniziano la Sfida.

Dalla nuova X Factor Arena di Milano, costruita appositamente per ospitare il programma X Factor, il talent di Sky Uno, parte la prima puntata.

Lo show inizia con le esibizione di Chiara e Francesca, vincitrici delle ultime due edizioni, seguite da Elisa; prima dell’inizio della puntata arriva un videomessaggio dei One Direction che promettevano di tornare presto nel Bel Paese.

Inaugura la competizione Gaia, poi è il turno di Morgan che schiera in campo Andrea e a seguire salgono per terzi sul palco i concorrenti più giovani di questa edizione, ovvero i Free Boys; tocca poi a Fabio del team di Elio, Mika annuncia Valentina ed è il turno di Alan, il “papà” di X Factor, con il brano “Creep”.

In attesa di scoprire chi è il primo cantante ad andare al ballottaggio del programma X Factor, sul palco sale il duetto svedese delle Icona Pop con il singolo “I Love It”, si chiude il televoto con i FreeBoys al ballottaggio.

Inizia la seconda manche con una lunga presentazione di Morgan che ha scelto per il giovane Michele “Carte da decifrare” di Ivano Fossati, poi è il turno di Aba e di nuovo di Simona con gli Street Clerks,  seguiti da Lorenzo a cui Morgan fa cantare “Se sapessi come fai” di Luigi Tenco; è arrivato il turno della dolce Violetta con “Let Her Go”, poi degli Ape Escape che chiudono la seconda manche e di Elisa che si esibisce con il brano “L’Anima Vola”.

Tutti molto bravi ma alla fine del ballottaggio il meno votato dal pubblico è Lorenzo; allo scontro finale i FreeBoys non possono esibirsi in diretta perché è passata la mezzanotte quindi viene mandata in onda una loro esibizione registrata nel pomeriggio in cui cantano il loro cavallo di battaglia “Umbrella” di Rihanna mentre per Lorenzo è il momento di cantare “Emozioni” di Battisti.

Dopo l’esibizione a cappella i giudici sono pronti per il verdetto finale: Simona Ventura elimina Lorenzo, Morgan nomina i FreeBoys, Mika indica Lorenzo perché vuole dare fiducia a Simona e infine Elio esclude Lorenzo, che perde la sfida e diventa il primo eliminato del programma X Factor.

Seconda Puntata del Programma X Factor 7: eliminata la Band dei Free Boys.

Dopo un omaggio corale a Lou Reed con “Walk On The Wild Side”, comincia la puntata: i giudici, più mascherati del solito, fanno il loro ingresso in studio e Morgan canta la canzone “Sorry” di David Bowie.

Inizia la prima manche con gli Street Clerks di Simona, poi è il turno di Gaia, di Alan, di Michele che si esibisce con “See Emily Play” dei Pink Floyd, di Fabio infine di Violetta che è l’ultima cantante prima della fine della prima manche.

Arriva l’ospite internazionale della serata che è Ellie Goulding che si esibisce nel suo singolo “Burn” e dopo di lei si chiude il televoto; passano il turno Michele, Violetta, gli Street Clerks, Alan e Gaia mentre Fabio va al ballottaggio.

Mr Rain e Osso mandano un video messaggio dove dicono di non sentirsi pronti per affrontare un talent show regalando così a Roberta Pompa l’ingresso al programma X Factor.

Inizia la seconda manche e arrivano i Free Boys accolti purtroppo da alcuni fischi del pubblico ma dopo la loro esibizione in molti si ricredono.

Elio presenta Aba nella sua miglior esibizione di sempre, Morgan propone un’altra canzone dei Pink Floyd “Another Brick In The Wall” interpretata da Andrea e poi è il momento della new entry di Mika, Roberta Pompa che canta senza sbavature guadagnandosi le lodi dei giudici.

Simona presenta gli Ape Escape e poi tocca per ultima a Valentina che canta Raggamuffin di Selah Sue, artista belga.

Termina la seconda manche e passano il turno Andrea, gli Ape Escape, Valentina, Roberta, Aba mentre al ballottaggio finiscono i Free Boys.

La sfida di stasera è solo sui cavalli di battaglia perché a mezzanotte il gruppo deve lasciare il palco: Elio elimina i Free Boys, la Ventura ovviamente li salva, Mika a sorpresa elimina i Free Boys e Morgan per la prima volta si affida al pubblico da casa che ha 200 secondi per votare e alla fine decide di eliminare i Free Boys dal programma X Factor.

Gli Anni ’90 sono i Protagonisti della Terza Puntata del Programma X Factor 7.

La puntata comincia con l’entrata sul palco dei 4 giudici. Morgan con un look a dir poco bizzarro rappresenta David Bowie nella versione di Ziggy Stardust, anche Elio fa del suo meglio con una parrucca arancione mentre Simona Ventura è molto femminile e Mika continua a stupire con il suo look elegante e giovane.

I flash proseguono in direzione degli ospiti d’onore della serata, la band capitanata da John Newman, “Love Me Again” è il singolo che nei mesi precedenti è stato in cima alle classifiche ma la puntata è stata poi impreziosita dalla replica della canzone “Stardust” cantata live da Mika insieme alla vincitrice della scorsa edizione Chiara Galiazzo.

Mika proprio oggi è al 1° posto su ITunes. Il suo nuovo disco esce solo in Italia. Un prodotto specifico quindi, per promuovere l’artista. Mika, oltre ad essere giudice del programma X Factor, andrà anche a The voice Francia il prossimo anno.

A concludere la puntata c’è il ballottaggio tra Alan e Aba, entrambi over 25 di Elio e a lasciare il programma è proprio Alan Scaffardi, uomo di 36 anni dotato di gran voce ma che fin dall’inizio ha convinto poco per la sua poca autostima .

Hell’s Factor, la Quarta Puntata ad Alta Tensione del Programma X Factor 7.

Un X Factor dove, dopo tre puntate di “amore” tra i giudici, i rapporti si sono infervorati fino a creare un vero e proprio scontro infernale.

La puntata inizia con un’esibizione corale di “The Passenger” di Iggy Pop dedicata alla libertà di espressione, le ragazze indossando cappucci colorati come omaggio alle Pussy Riot, gruppo punk rock femminista perseguitato e condannato dalle autorità russe per le loro provocazioni politiche.

Subito dopo un Morgan pacifista vestito da John Lennon, anche se questa volta la somiglianza è veramente poca, che rinfaccia alla produzione di favorire Mika che a suo parere ha sempre scenografie più belle ed elaborate. Elio e Simona concordano sul fatto che il loro storico trio sia penalizzato da un Mika che ha un seguito inaffrontabile.

Questa settimana gli eliminati del programma X Factor sono due e nella prima manche Fabio finisce al ballottaggio con Roberta che viene eliminata dai giudici abbandonando lo studio con amarezza. Prima di ogni verdetto si esibiscono i super ospiti e per la prima manche è il turno del duetto tra Luca Carboni e Tiziano Ferro con “Persone Silenziose”.

Nella seconda manche tocca all’astro della musica inglese Tom Odell che con la sua esibizione di “Another Love” precede il ballottaggio tra Gaia e gli Street Clerks; il gruppo perde al televoto e lascia Simona Ventura a lottare per la vittoria solamente con gli Ape Escape.

Continua Hell’s Factor: Fabio e Valentina sono gli Eliminati della Quinta Puntata del programma X Factor 7.

Nella X Factor Arena è andata in onda una puntata di alto livello che è iniziata con un omaggio alla serie televisiva Glee grazie alla presenza di Matthew Morrison che nella serie interpreta il ruolo del professore di spagnolo Shuester. La canzone proposta è  “It Don’t Mean a Thing” di Duke Ellington e la performance è impeccabile anche perché accompagnata dagli Street Clerck in versione musicisti.

Dopo di lui si esibiscono gli otto concorrenti in un’unica manche; tutti sono al corrente del fatto che due di loro saranno definitivamente eliminati entro la fine della puntata. Finita la prima manche del programma X Factor si apre il televoto e intanto sul palco si esibiscono i britannici Editors che presentano un pezzo tratto dal loro ultimo album “The Weight of Your Love”.

Si chiude il televoto con Gaia, Valentina e Fabio al ballottaggio ed è ancora il pubblico a decidere  che la prima eliminata è Valentina. Gaia e Fabio si esibiscono a cappella e questa volta sono i giudici ad avere l’ultima parola; Elio nomina Gaia ma Mika, Morgan e Simona eliminano Fabio.

Ricordiamo la scelta del programma di devolvere tutto il ricavato dell’intera edizione del programma X Factor 7 alla tragedia che ha colpito la Sardegna.

Sesta Puntata a Ritmo Dance del Programma X Factor 7.

Il programma parte con l’esibizione dei sei concorrenti, in abiti stile tartan, con Elio e le Storie Tese in un pezzo travolgente degli U2 che rende omaggio al respiro del pianeta attraverso la EnelChoice Performance e che ha fatto ballare tutto lo studio.

Inizia la prima manche dance, del programma X Factor, dove però ogni giudice nelle critiche alle performance ha il suo concetto particolare di questo termine scatenando alcune incomprensioni, poi si esibisce Marco Mengoni con un medley creato con “Non Passerai” e “Pronto a Correre” e infine il brano con cui ha vinto Sanremo 2013 “L’Essenziale”; lo rivedremo nella seconda manche accanto ai giudici per valutare le performance dei cantanti.

Dopo che il pubblico ha deciso che Gaia va al ballottaggio inizia la seconda manche dove i concorrenti danno il meglio per giocarsi l’ultimo posto per accedere alla semifinale e poter far sentire il loro inedito. Quando tutti si sono esibiti è il momento del secondo ospite, concorrente e secondo classificato di X Factor UK 2009, Olly Murs che canta “Hand on Heart”.

In semifinale i nomi certi sono quelli di Michele, Aba, Violetta e Andrea mentre Gaia si deve scontrare con gli Ape Escape cantando i loro cavalli di battaglia; la Band alla fine si guadagna i voti dei giudici e del pubblico eliminando Gaia dal programma X Factor.

Semifinale del programma X Factor: Andrea viene Eliminato.

La semifinale del programma X Factor inizia con la presentazione del nuovo singolo di Morgan, la premessa dell’ospite d’onore Katy Perry che si esibisce più avanti nella puntata e poi con gli attesissimi inediti dei cantanti.

I primi ad arrivare sul palco sono gli Ape Escape di Simona Ventura seguiti da Andrea della squadra di Morgan con un pezzo ironico e leggero intitolato “Venerdì”.

La semifinale del programma X Factor continua con la squadra di Mika dove la country Violetta  si esibisce accompagnata dal suo inseparabile ukulele, nel brano “Dimmi che non Passa” è poi il turno di Aba e il pubblico si scatena; infine è il momento di Morgan con un giovane Michele che interpreta in modo molto intenso un pezzo scritto da Tiziano Ferro intitolato “La vita e la felicità”.

Dopo l’esibizione degli inediti si chiude il televoto e sul palco della semifinale, Cattelan presenta l’ospite internazionale Katy Perry che canta “Inconditionally” indossando un abito color carne completamente ricoperto di fiori, simile a quello che ha nella cover del nuovo singolo; alla fine della performance la pop star annuncia che il prossimo anno ha in programma un tour di concerti in Italia.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”3199″]

Ecco il risultato del televoto da casa: Ape Escape, Michele e Aba sono salvi e nel ballottaggio tra Violetta e Andrea è proprio quest’ultimo che finisce a rischio eliminazione.

Inizia la seconda parte del programma X Factor con Violetta che interpreta One degli U2, Aba, Michele e infine gli Ape Escape con “Whatever You Want”.

Purtroppo lo spettacolo viene interrotto da Alessandro Cattelan che annuncia la triste notizia della morte di Nelson Mandela.

Si torna alla gara della X Factor semifinale ed ecco chi arriva in finale: Violetta, Michele ed Ape Escape perchè Aba è a rischio eliminazione insieme ad Andrea e dopo essersi esibiti con i loro cavalli di battaglia, i giudici hanno trenta secondi per dare il responso finale.

Morgan sceglie di eliminare Aba perché non è della sua squadra, Elio elimina Andrea perché dice che secondo lui la voce di Aba è la più bella di questo X- Factor, Simona premia l’originalità di Andrea eliminando Aba e per ultimo Mika sceglie Aba e dice che ci sarà un quinto giudice ovvero il pubblico che decide di mandare in finale Aba.

Il Vincitore di X Factor è Michele, secondo posto per gli Ape Escape, terza Violetta e quarta Aba.

Il Mediolanum di Assago ieri sera ha ospitato 12.000 persone per la puntata finale che ha eletto il vincitore di X Factor 2013 ovvero Michele Bravi.

La puntata del programma X Factor è iniziata con una performance corale di Elisa, Giorgia, Mario Biondi e Marco Mengoni, insieme a tutti i concorrenti di X Factor 2013, che accompagnati da grandi tamburi, cori gospel e colori africani si sono esibiti nel brano “Man in The Mirror” in omaggio a Nelson Mandela.

I primi a cantare sono gli Ape Escape che duettano insieme ad Elisa che, per loro, ha scritto una nuova versione della canzone “Labirinth“ molto apprezzata dal pubblico e dai giudici.

È il turno di Violetta che canta con Marco Mengoni, vincitore di X Factor 3 e del Festival di Sanremo 2013, nella canzone “L’Essenziale”; L’esibizione più di classe della serata è quella di Mario Biondi con Aba che insieme cantano “Close to You”  in perfetto stile jazz e pre natalizio.

È il momento della squadra di Morgan che presenta Michele in duetto con Giorgia nella canzone “Gocce di Memoria”.

Dopo l’esibizione dei concorrenti salgono sul palco i due scatenati giudici del programma X Factor, Mika e Morgan che insieme omaggiano il pubblico in un duetto alternato con i brani “Altrove”, “Relax, Take it Easy”, “Altre Forme di Vita” dei Vertigo e ”We are Golden”.

Si chiude il televoto e Aba è la prima eliminata della serata; Giorgia sale sul palco per cantare “Quando una stella muore”.

Ricomincia la sfida ed è arrivato il momento degli inediti: la prima a salire sul palco è Violetta che, con il suo inseparabile ukulele, si esibisce in “Dimmi che non Passa”, poi tocca a Michele con l’inedito scritto per lui da Tiziano Ferro intitolato “La Vita e la Felicità” e infine  è il turno degli Ape Escape con il brano “Invisibili”.

Momento di delirio quando arrivano sul palco i One Direction con il loro brano “Story of my Life”, il gruppo è vincitore di X Factor 2010 per il Regno Unito.

Chi sarà il vincitore del terzo posto? Momenti di suspance e poi Cattelan annuncia il nome di Violetta che, subito dopo, vedendo il suo video con il riassunto dell’ esperienza vissuta a X Factor, si commuove come una bambina mentre Mika la abbraccia.

Prima di iniziare la sfida finale, Elisa canta il suo ultimo singolo “Ecco che” e poi si apre con i brani “cavallo di battaglia”: gli Ape Escape con “Walk This Way” e Michele canta “Anima Fragile” di Vasco Rossi.

Mentre scorrono gli ultimi minuti per votare il vincitore di X Factor ci sono i ringraziamenti per tutti coloro che hanno lavorato a questa edizione 2013.

Finalmente scopriamo che Michele è il vincitore di X Factor 2013 e anche questa volta, la quinta su sette edizioni, la vittoria è per un cantante della squadra di Morgan.

L’appuntamento è per il prossimo anno con X Factor 8 !

ultimo aggiornamento: 11-12-2013

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X