Il regalo di Natale di Netflix ai suoi abbonati è Bridgerton: dalla trama al cast, ecco tutto quello che c’è da sapere sulla serie TV.

Nel giorno di Natale, tra le altre cose, ci si scambiano anche i regali. E a proposito di regali ce n’è uno che Netflix ha fatto ai suoi abbonati: Bridgerton. La prima stagione della serie TV è arrivata sulla celebre piattaforma streaming proprio il 25 dicembre 2020. C’era molta curiosità intorno a questa serie che è stata prodotta da Shondaland, la casa di produzione creata da Shonda Rhimes, la creatrice di molte serie TV di grande successo a livello internazionale come ad esempio Grey’s Anatomy. Le aspettative erano alte e sono stati rispettati i pronostici: e tanti si sono chiesti immediatamente quando sarebbe arrivato Bridgerton 2

Bridgerton: la trama della serie TV

Bridgerton è una serie TV romantica, ambientata nell’Inghilterra di inizio 1800. La protagonista principale è Daphne, la primogenita della potente famiglia Bridgerton, alla ricerca di un marito. Tra i candidati c’è il Duca di Hastings, lo scapolo d’oro che ogni madre vorrebbe per la propria figlia.

Bridgerton
Fonte foto: https://www.facebook.com/netflixitalia/

Tra Daphne e il Duca di Hastings nasce subito una forte attrazione, ma il rapporto tra i due sarà particolarmente burrascoso. La serie TV Bridgerton è tratta dai romanzi bestseller dell’omonima collana della scrittrice Julia Quinn.

Bridgerton: il cast della serie TV

La protagonista principale di Bridgerton, ovvero Daphne, è interpretata da Pheobe Dynevor. L’attrice inglese ha lavorato in precedenza in altre serie TV, come Waterloo Road, Snatch e Younger. Il protagonista maschile, il Duca di Hastings è invece impersonato da René-Jean Page, attore che inglese che ha in precedenza già lavorato con la collega Pheobe Dynevor in Waterloo Road.

Rege-Jean Page
Rege-Jean Page

Gli attori di Bridgerton che completano il cast sono Golda Rosheuvel, Jonathan Bailey, Luke Newton, Luke Thompson, Claudia Jessie, Nicola Coughlan, Ruby Barker, Sabrina Bartlett, Ruth Gemmell, Adjoa Andoh, Polly Walker, Bessie Carter e Harriet Cains.

Bridgerton, i personaggi sono realmente esistiti?

Nel collocare Bridgerton in un preciso momento storico, tra balli ed eventi mondani, non si è solo pensato di inventare i personaggi protagonisti ma di portare in scena chi davvero è esistito. E così troviamo la Regina, consorte di Giorgio III (anch’egli presente) e il principe Federico di Prussia, che si invaghisce della protagonista, prima che questa convoli a nozze col Duca.

Bridgerton: i libri a cui si ispira la serie tv

La produzione della serie tv Netflix parte dai libri di Julia Queen. In totale quelli che si riferiscono a Bridgerton sono otto, tanti quanti sono i figli del defunto visconte. Il primo è dedicato proprio alla storia di Daphne, il secondo invece è dedicato a Anthony, il primogenito che abbiamo visto occuparsi della sorella nella sua stagione di debutto in società.

Bridgerton: look e costumi da favola

L’occhio vuole la sua parte e spesso le serie ispirano, non poco. Ed è così che tra balli e feste, tra momenti di passione e qualcuno in cui si consumano degli addii, l’occhio cade anche sui bellissimi costumi. Elegantissime le famiglie, impegnate quasi sempre in eventi mondani. La prima stagione della serie tv Netflix è una lunga e quasi infinita sequenza di appuntamenti in cui l’alta società si ritrova e dà il meglio, specialmente per quanto riguarda il guardaroba. E i costumi di Bridgerton ci riportano ai fasti di quel tempo.

Fonte foto: https://www.facebook.com/netflixitalia/

I bonus per le donne (mamme e non): ecco le agevolazioni


Il Tuttofare: ecco cosa c’è da sapere sul film con Sergio Castellitto a Elena Sofia Ricci

Da Mina Settembre a Il Commissario Ricciardi: ecco le fiction Rai dell’inverno 2021