Dallo Zimbabwe all’Inghilterra, dove ha iniziato la sua carriera da attore: ecco chi è Regé-Jean Page, il Duca di Hastings di Bridgerton.

Se Regé-Jean Page è diventato una star a livello internazionale il merito, oltre che suo, è del grande successo avuto Bridgerton, la serie TV targata Netflix che lo ha fatto conoscere in tutto il mondo come Simon Basset, il bel Duca di Hastings. Ora Regé-Jean Page sta realizzando il sogno di affermarsi come attore che aveva iniziato a coltivare da adolescente, quando si era iscritto per la prima volta alla celebre scuola di recitazione Drama Centre London.

Chi è Regé-Jean Page: la biografia

Regé-Jean Page è nato a Harare, la capitale dello Zimbabwe, nel 1990 (non sono noti il giorno e il mese di nascita e, di conseguenza, neppure il segno zodiacale dell’attore). Dopo aver trascorso tutta l’infanzia nel Paese africano, all’età di 14 si è trasferito insieme alla propria famiglia in Inghilterra (paese natale del padre), dove ha iniziato a studiare recitazione al Drama Centre London.

Rege-Jean Page
Rege-Jean Page

La carriera artistica di Regé-Jean Page è iniziata quindi nel mondo del teatro anche se nel 2005, all’età di 15 anni, ha avuto una piccola parte in un episodio della serie TV Casuality. Dopo varie esperienze teatrali ha iniziato a recitare con maggiore frequenza in film e serie TV.

Ha avuto delle parti in film come Survivor di James McTeigue e Macchine mortali di Christian Rivers ed è stato tra i protagonisti della serie TV For the People. E poi il grande successo a livello internazionale con Bridgerton.

Regé-Jean Page: dove vive?

Come detto in precedenza, Regé-Jean Page è nato ad Harare e ha vissuto in Zimbabwe fino all’età di 14 anni, per poi trasferirsi a Londra. Ancora oggi ha una casa nella capitale inglese ma non è la sua unica abitazione: in base ai vari impegni lavorativi, infatti, si sposta dall’Inghilterra agli Stati Uniti.

Oltre che a Londra, l’attore ha infatti una casa anche a Los Angeles. A 30 anni ha già vissuto in tre continenti diversi: Africa, Europa e America.

Regé-Jean Page: la vita privata

A differenza che nella serie TV Bridgerton, dove il suo personaggio convola a nozze con la bella Daphne, Regé-Jean Page al momento non è sposato. L’attore è molto riservato riguardo alla sua vita privata e non è noto se al momento sia fidanzato o meno.

Non si conosce neanche il suo cachet per la serie tv Netflix né più in generale è noto il suo patrimonio.

4 curiosità su Regé-Jean Page

– Regé-Jean Page è molto attivo sui social network e ha sia un profilo Instagram, dove condivide molte foto (in particolare dai vari set dove lavora), sia un profilo Twitter.

– E’ in possesso della doppia nazionalità: quella inglese e quella zimbabwese.

– Suo padre è predicatore inglese, la madre è invece un’infermiera dello Zimbabwe.

– E’ stato il cantante di una band punk-rock.

Nuove ordinanze in vigore: ecco che cosa si può fare in base al colore della zona


Tutto su Daniel Ek, il fondatore di Spotify che si è sposato in Italia

Phoebe Dynevor: chi è la Daphne Bridgerton della serie TV