Sia la madre che il padre sono attori, Phoebe Dynevor ha intrapreso la stessa carriera dei genitori: grazie a Bridgerton è diventata una star.

Una carriera nel mondo del cinema e delle serie TV era probabilmente nel destino di Phoebe Dynevor, d’altronde l’attrice britannica è nata in una famiglia di artisti. Sia la madre che il padre, Sally e Tim Dynevor, sono infatti attori e hanno trasmesso la propria passione anche alla figlia che ora, grazie alla serie TV Bridgerton di cui è protagonista (interpreta infatti i ruolo di Daphne Bridgerton) è diventata una star conosciuta e riconosciuta in tutto il mondo. D’altronde la serie TV targata Netflix ha avuto un grande successo in diversi Paesi nei vari continenti.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi è Phoebe Dynevor: la biografia

Phoebe Dynevor è nata a Trefford il 17 aprile del 1995 (il suo segno zodiacale è quindi quello dell’Ariete). Ha studiato alla prestigiosa Cheadle Hulme School di Stockport e ben presto anche fatto il proprio debutto da attrice nel mondo della serie TV.

Phoebe Dynevor
Phoebe Dynevor

Il suo primo ruolo di un certo rilievo lo ha infatti avuto nel 2009, quando aveva 14 anni: ha infatti lavorato nella serie TV Waterloo Road. Non aveva un ruolo da protagonista, ma ha comunque così potuto debuttare nel mondo dello spettacolo.

Nel corso degli anni successivi ha poi avuto sempre più ruoli, sempre nome serie TV, recitando in The Musketeers, Dickensian, Snatch e anche nella sitcom Younger. E’ stato questo l’ultimo passo prima di approdare in Bridgerton, la serie TV che le ha dato una grande notorietà.

Phoebe Dynevor: la vita privata

Phoebe Dynevor è una ragazza molto riservata per quanto riguarda la propria vita privata anche se si sa che al momento è single, dopo la fine della sua relazione con l’ormai ex fidanzato Simon Merrill.

Non si conosce neanche il suo cachet per la serie tv Netflix né più in generale è noto il suo patrimonio.

Phoebe Dynevor: dove vive?

Come molte attrici abitate a lavorare in produzione internazionali, Phoebe Dynevor è abituato a girare il mondo in base a dove è chiamata a lavorare. Ma la protagonista di Bridgeton ha mantenuto le proprie radici in Inghilterra e per questo motivo vive principalmente nella sua casa di Manchester.

3 curiosità su Phoebe Dynevor

– Phoebe Dynevor ha un secondo nome: Harriet.

– E’ presente su Instagram dove spesso pubblica foto riguardanti anche i suoi viaggi e i momenti della propria vita, oltre che a immagini dai vari set dove lavora.

– Ha due fratelli più piccoli: Samuel e Harriet (il suo secondo nome è uguale al primo della sorella).

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 06-01-2021


Regé-Jean Page: chi è il Duca di Bridgerton che arriva dallo Zimbabwe

Gaten Matarazzo, la star di Stranger Things e la sua malattia