Giovanissima star della televisione americana, Gaten Matarazzo ha portato sul piccolo schermo un raro problema di salute di cui soffre.

Sebbene sia ancora molto giovane, Gaten Matarazzo ha già un discreto curriculum che lo vede protagonista a teatro e in televisione. Il suo ruolo più famoso è senza dubbio quello di Dustin Henderson, uno dei protagonisti dell’amatissima serie tv Stranger Things. Il suo personaggio soffre di una rara malattia, e non tutti sanno che lo stesso Gaten ne è affetto dalla nascita. Ecco cosa sappiamo sul suo conto.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Gaten Matarazzo, la biografia

Gaetano John Matarazzo III, da sempre conosciuto come Gaten, è nato nel Connecticut l’8 settembre 2002, sotto il segno zodiacale della Vergine. È cresciuto a Little Egg Harbor, nel New Jersey, assieme alla sua famiglia: papà Gaetano, mamma Heather, la sorella maggiore Sabrina e il fratello minore Carmen. Sin da bambino, ha mostrato un grande talento nel canto.

Gaten Matarazzo
Gaten Matarazzo

Ha studiato allo Starlight Performing Arts Center e, all’età di appena 9 anni, ha debuttato a Broadway con il musical Priscilla, la regina del deserto. Qualche anno dopo, Gaten ha impersonato Gavroche ne Les Misérables e, nel 2015, ha esordito in televisione, in un episodio di The Blacklist. È tuttavia in Stranger Things che ha ottenuto fama a livello mondiale.

Gaten Matarazzo e la sua malattia

Nella serie tv, dove ha recitato accanto a personaggi quali Winona Ryder e Millie Bobby Brown, il giovane Gaten ha impersonato Dustin Henderson: il ragazzino soffre di disostosi cleidocranica, una malattia congenita che colpisce l’apparato scheletrico. Non tutti sanno che l’attore stesso è affetto da questa patologia, motivo per il quale è costretto ad utilizzare delle protesi dentarie.

Gaten si è sottoposto a diversi interventi, e ha deciso di documentare tutto sul suo profilo Instagram per far conoscere ai suoi fan una condizione di cui si parla ancora poco. Ed è stato molto felice di poter portare in scena i suoi problemi di salute, per diffondere ancora di più la consapevolezza su questo tema.

La vita privata di Gaten Matarazzo

Non sono molte le informazioni che abbiamo sulla vita privata dell’attore. Tuttavia, tra le foto che pubblica sui social ne compaiono diverse che lo ritraggono accanto alla sua fidanzata: si chiama Lizzy Yu, e a quanto pare stanno insieme dal 2018. La loro è una relazione molto solida, nonostante siano entrambi giovanissimi.

Chi è la fidanzata di Gaten Matarazzo?

Lizzy Yu è nata il 5 ottobre 2002, sotto il segno zodiacale della Bilancia, ed è una vera star di Instagram, con un profilo che vanta tantissimi follower. Ha una carriera da attrice di musical e ha collaborato principalmente con la compagnia dei Pinelands Thespians.

Gaten Matarazzo in 5 curiosità

-Sui social ha lanciato diverse campagne per raccogliere fondi a favore di un’associazione che aiuta i ragazzi affetti da disostosi cleidocranica.

-Ha origini italiane, in particolar modo di Avellino.

vegetariano.

-È un grandissimo fan di Star Wars.

-Ha una band chiamata Work in Progress – vi compaiono anche i suoi fratelli.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 06-01-2021


Phoebe Dynevor: chi è la Daphne Bridgerton della serie TV

Shonda Rhimes, da Grey’s Anatomy a Bridgerton: è la mamma delle serie TV di successo