Anche nel 2021 sui canali Rai arriveranno numerose nuove fiction ma non mancheranno neanche alcuni graditi ritorni.

Di anno in anno sui canali Rai vanno in onda fiction capaci di conquistare un vasto pubblico, di incollare in ogni puntata milioni di spettatori. Anche nel 2021 non mancheranno fiction appassionati di varie genere: dai gialli alle storie romantiche, ma anche quelle dedicate a personaggi vari che sono entrati nella storia o che l’hanno fatta. E poi ci saranno anche alcuni graditi ritorni, nuove stagioni di alcune delle fiction più amate degli ultimi anni. A proposito di produzioni che ripartono, ecco Che Dio ci aiuti, giunto ormai alla sesta stagione. Ma quali saranno le fiction in partenza nell’inverno del 2021? Ecco i titoli principali.

Fiction Rai con Lino Guanciale: arriva Il Commissario Ricciardi

Lino Guanciale
Lino Guanciale

Il principe delle fiction di casa Rai. Lino Guanciale è sinonimo di successo. Prima Che Dio ci aiuti, poi L’Allieva, Non dirlo al mio capo, La Porta Rossa, solo per citarne alcuni. Stavolta l’attore sarà un commissario che agisce nella Napoli degli anni ’30. L’uomo ha un dono molto particolare: riesce infatti a vedere i fantasmi di coloro i quali sono morti in maniera violenta. Data di partenza: il 25 gennaio.

Mina Settembre, la fiction con Serena Rossi

Apprezzata nei panni di Mia Martini nella serie che ha raccontato la compianta Mimì, ora Serena Rossi torna nei panni di un’altra donna, Mina Settembre. Anche qui, come per Il commissario Ricciardi, siamo a Napoli (e anche qui parliamo di una fiction tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni), nel Rione Sanità, dove la protagonista lavora un un consultorio. Vita privata e professionale si intrecciano, in sei puntate (a partire dal 17 gennaio) in cui la vedremo interagire con le amiche e con la famiglia. Nel cast anche Giuseppe Zeno nei panni di un ginecologo oggetto dei pensieri proprio di Mina.

Serena Rossi
Serena Rossi

Fiction Rai 2021: da Che Dio ci Aiuti a Leonardo

Come detto gennaio 2021, il 7 precisamente, sarà il mese che vedrà tornare le avventure della suora più famosa della tv, Suor Angela. Elena Sofia Ricci si calerà nei panni della religiosa e darà vita come sempre a trame divertenti all’interno del convento. Tutti si trasferiranno ad Assisi: e tra ritorni e partenze, la stagione vedrà portare alla luce un segreto proprio della suora.

Produzione internazionale in arrivo sempre sulla Rai: si tratta della fiction su Leonardo Da Vinci, che vedrà come protagonista Aidan Turner (già visto in Poldark) e Matilda De Angelis. Si tratta della storia di Leonardo Da Vinci che sbarcherà in prima serata probabilmente da febbraio.

TAG:
tv

ultimo aggiornamento: 04-01-2021


Bridgerton: la serie tv Netflix che ha conquistato il pubblico

Bufera su Grease: “E’ sessista, omofobo, incita allo stupro”