A partire dal 7 gennaio 2021 su Rai Uno torna Che Dio ci aiuti con gli episodi della stagione 6: ecco le anticipazioni.

Avevamo lasciato Nico ammaliato dalla novizia Ginevra, Azzurra convinta di prendere i voti, Gabriele e Valentina pronti alle nozze. Qualcuno tornerà altri invece no: Che Dio ci aiuti 6 porterà con sé infatti delle grosse novità. Chi non mancherà è ovviamente Suor Angela, il personaggio di Elena Sofia Ricci, sempre spalleggiato dalla madre superiora Suor Costanza, magistralmente interpretata da Valeria Fabrizi. Colonna portante anche Francesca Chillemi, con la sua Azzurra Leonardi. Ma cosa accadrà nella sesta stagione e quali personaggi saluteremo o ritroveremo?

Che Dio ci aiuti 6: quando inizia?

La fiction tornerà a partire dal 7 gennaio 2021, in prima visione su Rai 1. In totale gli episodi saranno venti, divisi in dieci puntate e dunque in altrettante prime serate. Un attesa più lunga del previsto dovuta al Covid, che ha prolungato le riprese e reso impossibile terminare tutto in tempo per lo scorso autunno.

Elena Sofia RIcci
Elena Sofia RIcci

Che Dio ci aiuti 6: il cast

La domanda che molti si fanno è: ci saranno delle uscite di scena? Ebbene, il lieto fine tra Gabriele e Valentina rende facile immaginare l’assenza di Cristiano Caccamo e di Arianna Montefiori. Chi ritroverà il convento più famoso della tv è invece Diana Del Bufalo con il suo personaggio di Monica Giulietti: tanti avevano storto il naso per la sua assenza dalla quinta stagione, dopo l’avvicinamento con Nico (Gianmarco Saurino). La dottoressa ci sarà e chissà cosa accadrà con l’avvocato, che intanto aveva superato la partenza di Monica avvicinandosi a Ginevra.

Le new entry di Che Dio ci aiuti saranno tante, tre su tutte. Pierpaolo Spollon, apprezzato sia per Doc – Nelle tue mani che per L’Allieva, sarà un dottore che entrerà nella vita di Monica. E poi ci sarà anche Erasmo Genzini, il Diego di L’Isola di Pietro. Per finire Irene Ferri sarà Elisa, sorella di Suor Angela.

Che Dio ci aiuti 6, le anticipazioni

Secondo quanto diffuso dalla Rai, vedremo nella sesta stagione una Suor Angela tormentata da un segreto mentre il convento si sarà trasferito ad Assisi. Azzurra è pronta a seguire la sua vocazione mentre tra Nico e Ginevra tutto sembra andare nel migliore dei modi. Fino a che al convento non ripiomba… Monica. E sarà lei a mandare in confusione Ginevra, che quindi un po’ per timore per la rivale un po’ per insicurezza, si avvicinerà alla new entry Erasmo, ragazzo di 25 anni in cerca di risposte… che Suor Angela potrebbe dargli.

TAG:
tv

ultimo aggiornamento: 31-12-2020


Un anno di cinema: i migliori film 2020

Da Glow a Insatiable, ecco cosa non rivedremo in TV: le serie cancellate nel 2020