La serie TV Bridgerton, che ha conquistato il pubblico di Netflix, è tratta da una saga letteraria di Julia Quinn: ecco tutti i libri.

Di anno in anno su Netflix arrivano serie TV di grande successo capaci di conquistare milioni e milioni di spettatori: tra queste c’è anche Bridgerton. Arrivati per la prima volta sulla piattaforma streaming il 25 dicembre del 2020 (la seconda stagione è invece stata trasmessa per la prima volta il 25 marzo del 2022), gli episodi della prima stagione hanno portato alla ribalta anche la saga letteraria da cui l’intera serie TV è tratta. La storia raccontata in Bridgerton non è infatti nata dalla fantasia di qualche autore sotto contratto con Netflix, ma da quella della scrittrice americana Julia Quinn: i suoi libri erano già molto conosciuto negli Stati Uniti, meno in Europa dove invece ora, proprio grazie alla serie TV, stanno avendo anche loro un grande successo.

Bridgerton, i libri: l’ordine con cui leggerli

La collana di romanzi che compongono l’intera saga letteraria è composta da un totale di nove volumi. Se siete anche voi dei fan di Bridgerton, i libri (nell’ordine in cui vanno letti) che dovete leggere se volete conoscere tutta la storia di questa famiglia inglese del 1800 sono i seguenti:

Bridgerton
Bridgerton

1) Il Duca e io
2) Il Visconte che mi amava
3) La proposta di un gentiluomo
4) Un uomo da conquistare
5) A Sir Philip con amore
6) Amare un Libertino
7) Tutto in un Bacio
8) Il vero amore non esiste
9) Felici per sempre

Bridgeton, i libri: la trama

In ogni romanzo della saga di Julia Quinn il protagonista è un diverso componente della famiglia Bridgerton. I libri Il Duca e io, Il Visconte che mi amava, La proposta di un gentiluomo e tutti gli altri, non raccontano esclusivamente la storia d’amore tra Daphne (nella serie ha il volto di Phoebe Dynevor) e il duca di Hastings, quello di cui parla il primo libro nonché la prima stagione della serie TV: il protagonista del secondo romanzo della saga, Il Visconte che mi amava, è infatti Anthony Bridgerton, il fratello di Daphne, che su Netflix è interpretato da Jonhatan Bailey.

Se volete iniziare a leggere anche voi la saga letteraria dei Bridgerton, i libri su Amazon sono in vendita.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 21-03-2022


Cosa significa NSFW?

Disney riporta il bacio gay sul grande schermo, vittoria contro l’omofobia