Tanto teatro, il ruolo di Leonardo Da Vinci e poi il successo internazionale interpretando Anthony in Bridgerton: ecco chi è Jonathan Bailey.

Il 25 dicembre del 2020 Netflix ha rilasciato sulla propria piattaforma streaming gli episodi della prima stagione di Bridgerton, serie TV che ha avuto un successo incredibile e che, in breve tempo, ha trasformato i suoi protagonisti (anche quelli meno noti) in vere e proprie star a livello internazionale. Jonathan Bailey uno sconosciuto non lo era anche prima della serie TV ma, certamente, grazie al ruolo di Anthony la sua fama è cresciuta.

Jonathan Bailey: la biografia

Jonathan Bailey è nato a Wallingford, in Inghilterra, il 25 aprile del 1988 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Toro). Ha amato la recitazione sin di quando era un bambino e, dopo aver visto a teatro Oliver!, ha iniziato a inseguire il sogno di diventare un attore.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Jonathan Bailey
Jonathan Bailey

Un qualcosa di comune e tutt’altro che raro per quanto riguarda bambini così piccoli, in molti poi iniziano a sognare di voler intraprendere altre carriera, ma Jonathan Bailey il suo sogno lo ha coltivato per davvero: a 9 anno ha ottenuto la sua prima parte nella serie TV Bramwell, durante l’adolescenza ha poi iniziato a recitare in teatro, partecipando anche a opere come King John.

Nel Regno Unito ha iniziato a farsi conoscere nel 2011, grazie al ruolo di Leonardo Da Vinci nella serie TV Leonardo, ha poi lavorato in alcuni episodi di Jack Ryan ma il grande successo, come detto in precedenza, è arrivato con Bridgerton.

Jonathan Bailey: la vita privata

Jonathan Bailey è molto riservato riguardo alla propria vita privata: non è mai stato al centro di notizie di gossip e lui stesso non ha mai raccontato di sue relazioni sentimentali passate. Al momento però è single.

Non si conosce neanche qual è il patrimonio personale dell’artista inglese.

Jonathan Bailey: dove vive?

Jonathan Bailey, come tutti gli attori, gira spesso per lavoro ma la sua casa è a Londra, città dove si è trasferito da diversi anni.

3 curiosità Jonathan Bailey

– Ha un profilo Instagram nel quale pubblica spesso foto inerenti al lavoro o ai luoghi che visita.

– E’ dichiaratamente omosessuale

– Ama gli animali, in particolare i cani


Martina Albertoni: tutto quello che non sai sul volto de La Caserma

Chi è Alessandro Badinelli, concorrente de La Caserma