Come portare il bowl cut, il taglio a scodella per l’inverno 2018

5 errori da evitare in palestra

Il bowl cut, ovvero il taglio a scodella, è tornato di tendenza per l’inverno 2017-2018. Vediamo a chi sta bene e come portarlo.

Il bowl cut, ovvero il taglio a scodella, è il taglio di capelli più trendy di questo inverno 2017-2018. Diventato di tendenza negli anni ’60, grazie alla stilista britannica Mary Quant (la “mamma” della minigonna) e tornato famoso negli anni ’90 con la celebre Fantaghirò, interpretata da Alessandra Martines, il bowl cut sta vivendo un nuovo momento di gloria.

Si tratta indubbiamente di un taglio che o si ama o si odia e che non dona a tutte. Prima di andare dal parrucchiere per cambiare look, quindi, è meglio vedere a chi sta effettivamente bene e come portarlo in base alle tendenze del momento.

Taglio a scodella, a chi sta bene?

bowl cut taglio a scodella
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/128774870571273583/

Il bowl cut non è per niente democratico. Innanzitutto, è adatto solo a chi ha i capelli molto lisci o anche leggermente mossi, se mantengono bene la piega. Chi, invece, ha i capelli ricci e crespi e lotta ogni giorno con la piastra, farà meglio ad evitarlo!

Molto importante è anche la forma del viso: essendo un taglio che concentra tutto il volume sulla parte alta della testa, lasciando la mandibola e le guance completamente scoperte, non dona a chi ha il viso quadrato, molto lungo o tondo. Chi ha il viso a cuore può trarre giovamento dalla folta frangia, che copre la fronte alta, ma il bowl cut sta davvero bene a chi ha il viso ovale, con lineamenti fini e regolari.

Bowl cut 2018: come portare il taglio a scodella

Il taglio a scodella va portato rigorosamente liscio, con le punte rivolte verso il basso e arrotondate. Ogni tanto, per cambiare, nulla vi vieta di dargli uno styling più spettinato, da fissare con una cera.

Molto importante è la scelta del colore: i migliori sono quelli pieni e uniformi, come il nero corvino, il castano cioccolato e il biondo platino.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/128774870571273583/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 22-11-2017

Federica Maria Ferrara

X