Come fare delle bellissime bomboniere matrimonio fai da te: le idee a cui ispirarsi per un risultato ottimale e come realizzarle.

Le bomboniere matrimonio fai da te sono una delle tendenze che negli ultimi anni spopolano di più tra gli sposi. Dalla necessità di fare un po’ di economia alla voglia di dare un tocco personale alla propria giornata, le coppie che scelgono di avvalersi di questa opzione sono infatti sempre di più. Scopriamo quindi quali sono le idee alle quali ispirarsi per delle bomboniere matrimonio fai da te originali e come realizzarle facilmente.

Bomboniera nozze fai da te: come scegliere quella giusta

Quando si decide di realizzare una bomboniera matrimonio fai da te, l’interrogativo più grande riguarda solitamente il risultato finale.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

bomboniere
bomboniere

Nonostante la voglia di mettere del proprio nelle bomboniere, ci si trova infatti molto spesso senza idee da seguire.
Per fortuna, ritrovare la via non è poi così difficile. Basta infatti guardare al proprio matrimonio, all’abito scelto, a dove si svolgerà la cerimonia e ai gusti personali della coppia per capire dove indirizzare la scelta.

È infatti consigliabile che il tema rispecchi in qualche modo quello del matrimonio o che rappresenti comunque la coppia, magari raffigurandola o ponendo l’accento su qualche passione in comune. Seguendo questo indirizzamento, trovare qualcosa che aggrada ad entrambi sarà sicuramente più facile.

Portaconfetti fai da te da matrimonio: come realizzarli

Scelto il tema è importante capire come realizzare la bomboniera. In questo caso, l’aspetto su cui puntare deve andare di pari passo con le proprie capacità in campo artistico.
Se, ad esempio, si è bravi a disegnare si possono scegliere delle strutture di legno sulle quali dipingere qualcosa. In alternativa, specie se si è optato per le confettate fai da te da matrimonio si possono comprare delle scatole porta confetti da dipingere a mano.

Chi è meno abile può acquistare delle stoffe particolari nelle quali conservare i confetti e abbinare al tutto degli oggetti che rappresentino la coppia e che siano un piacevole ricordo per gli invitati. Degli sposini in fimo, una piccola stampa del luogo dove si andrà in viaggio di nozze, delle bomboniere con rose stabilizzate o oggetti pensati addirittura per chi riceverà la bomboniera. Ciò che conta è fare in modo che la bomboniera parli della coppia e rappresenti un ricordo duraturo della stessa.


Come tagliare le unghie al cane? Ecco a cosa bisogna stare attenti

Come curare la pelle del viso: i rimedi più efficaci