Colore, libertà e gipsy style: il boho chic è un mix di suggestioni dove ispirazioni anni ’70 e dettagli country, folk ed hippie si mescolano creando uno stile unico.

Difficile riuscire a dire quale stile predomini quando parliamo di boho chic, dove convivono gli stili più diversi ma uniti da un unico comune denominatore: la voglia di libertà, l’allure romantica e gipsy, che ben si sposano con i colori e la dimensione estiva. Quest’estate 2020 il boho chic è sicuramente uno dei trend più in voga: dalle passerelle ai nostri armadi, t-shirt tie dye, gonne lunghe e outfit floreali da abbinare a jeans, short, da valorizzare con foulard e accessori super colorati, diventano i must have indiscussi di stagione.

Boho style: il significato del termine

Il termine boho chic fu utilizzato per la prima volta negli anni duemila dalla giornalista Laura Demasi, per indicare uno stile modaiolo in voga in quegli anni, e che cercava di mixare più tendenze. Il risultato è infatti un look dal gusto etnico, che prende diversi spunti dallo stile anni ’70.

Dagli anni ’70 il boho prende le stampe, di grande tendenza in quest’estate 2020 il tie dye, ma anche i colori caldi e i tessuti sottili. Abiti gipsy e svolazzanti, top leggeri da abbinare a pantaloncini e jeans d’ispirazione hippie, sono l’anima del boho, che viene da bohémien, che vuol dire libero, zingaresco.

Quest’essenza di libertà infatti, racchiusa già nel termine, è il motivo per cui il boho chic è lo stile perfetto per l’estate, per i suoi festival come il Coachella e per le vacanze, dove il tocco wilde è immancabile.

Boho Chic: vestiti e ispirazioni dai brand

Un altro aspetto per cui il boho chic ha un grandissimo successo e conquista più o meno tutte, è la sua versatilità che si affida esclusivamente al nostro gusto e alla nostra personalità. Bracciali grandi e colorati, foulard, occhiali enormi, sono gli accessori con cui possiamo giocare al massimo per personalizzare il nostro look.

Abiti leggerissimi, lunghi e svolazzanti da indossare anche con maglie con le frange, un po’ indian style, short con t-shirt peace&love da indossare con sandali bassi, privilegiando colori caldi e tendenti verso il seppia, beige e marrone.

Questi ultimi sono i colori che i brand suggeriscono per l’estate 2020, per un boho chic che richiami il fascino dei canyon e delle distese desertiche dove la libertà è l’inno per conciliarsi con la natura.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
strillo

ultimo aggiornamento: 04-08-2020


McDonald’s lancia una linea di costumi da bagno sostenibile

Fruit trend: le stampe fruttate che ci hanno conquistate