Tutte le novità del beach wear più attuale

Bikini: le tendenze estate 2016 prevedono un revival anni Cinquanta che riporta in auge gli slip a vita altissima che tanto donavano a Marilyn Monroe. Per le più scanzonate sono attuali gli slip a gonnellina e i provocanti tankini.

Just like Marilyn

Già dalla scorsa estate sono comparsi sulle passerelle e sulle spiagge di mezzo mondo i bikini a vita alta che, più che slip prevedono delle panciere che arrivano ben oltre l’ombelico. Il loro fascino tutto retrò però non dona a tutte. Sicuramente chi ha un fisico mediterraneo, con fianchi alti e curve generose, dovrebbe evitare questo genere di beach wear, che tende a sottolineare generosamente ogni curva. Chi invece non spicca per altezza potrà trovare in questo modello un valido alleato, in grado di slanciare le gambe e armonizzarle con le proporzioni del busto. Sul sito della Asos è possibile scegliere tra molti bikini a vita alta ed acquistarli on line.

Bikini: le tendenze estate 2016 accontentano tutte

Se non apprezzate lo stile anni Cinquanta e vi state chiedendo per quale motivo dovreste andare al mare con la panciera della nonna, potete sbizzarrirvi con molti altri modelli. Calzedonia propone bikini a fascia, triangoli imbottiti e slip orlati con ruches. Potete addirittura mescolare le carte, acquistando il top e lo slip di due modelli o di taglie differenti, confezionando il vostro beach wear praticamente su misura.
Se vi sentite coraggiose potete tentare la terza via, che non contempla il bikini e non si arrende al costume intero: il tankini si sta trovando tra le giovani e le giovanissime sempre più seguaci. Adorabile il modello tankini proposto da Calzedonia che però non si sbilancia e lo definisce “costume intero”. Il consiglio più sensato è di provare il tankini soltanto quando l’abbronzatura sarà già a buon punto, per non rischiare di abbronzarsi come zebre.


Visitare Zavattarello, uno dei Borghi più Belli d’Italia

Come indossare il bikini