Piccola guida agli errori da non commettere in spiaggia

Come indossare il bikini? La prima regola è certamente trovarsi a proprio agio con se stesse ed evitare di prendere la prova costume come una verifica scolastica. Chi sceglie di andare in spiaggia dovrebbe farlo per divertirsi e godersi il meritato riposo senza troppi stress.

Il bon ton del bikini

Chi ama i bikini in colori pastello o comunque chiari dovrebbe sempre tener presente che una volta bagnati tendono a diventare trasparenti e, nella maggior parte dei casi, un bikini trasparente in spiaggia non è sexy, ma fuori luogo. E’ sempre necessario quindi aver cura di controllare che i costumi da bagno chiari siano foderati in maniera sufficiente a limitare o evitare completamente le trasparenze.
Il copricostume è un accessorio fondamentale. Non deve necessariamente essere coordinato con il costume, ma naturalmente se lo è conferisce a tutto l’outfit un tocco di ricercatezza in più. Se per raggiungere lo stabilimento balneare si deve percorrere un tragitto piuttosto lungo in auto o a piedi sarà bene scegliere un copricostume che copra anche la parte superiore e non un pareo, dal momento che il bikini non è un abbigliamento adeguato da indossare in contesti differenti dalla spiaggia o dal bordo piscina.

Come indossare il bikini? Con i bijoux da spiaggia

Gli accessori e la bijoutterie da spiaggia sono diventati un must degli ultimi anni. Alcuni brand propongono d’estate collezioni destinate a chi non rinuncia a sfoggiare collane, anelli e bracciali anche in spiaggia, tuttavia l’errore di stile è dietro l’angolo.
Non è il caso di andare in spiaggia agghindate come a una prima d’opera: collane ingombranti o serie di bracciali che occupano molto spazio sulle braccia oltre ad appesantire il look lasceranno degli antiestetici segni bianchi che potrebbero rovinare l’omogeneità dell’abbronzatura soprattutto se indossate i bijoux durante i primi giorni di mare. Sì invece a collane colorate e sottili, accessori floreali nei capelli. Gli orecchini ingombranti sarà meglio lasciarli a casa oppure indossarli soltanto se non si prevede di fare il bagno.

Fonte immagine di copertina: Pinterest

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 11-06-2016


Bikini: le tendenze estate 2016

Benefici del farro