Avete mai provato a fare un pediluvio con l’aceto? Vi sembrerà strano, ma mettere i piedi a mollo nell’aceto di mele vi donerà moltissimi benefici: vediamo quali!

Fare un pediluvio può essere un toccasana, quando fa freddo ma soprattutto quando fa caldo e si vuole rinfrescare i piedi depurandoli. Il pediluvio con l’aceto, infatti, è ottimo per combattere alcuni disturbi e batteri che colpiscono i nostri piedi. In particolare, questo rimedio naturale vi darà degli ottimi benefici per migliorare la qualità della pelle e non solo, in particolare quando è molto stressata. Ecco come farlo e i giovamenti che porta!

Come fare il pediluvio con aceto di mele e bicarbonato?

Lavare i piedi con l’aceto il bicarbonato può essere di grande sollievo! Questo rimedio naturale è perfetto da utilizzare come esfoliante e idratante per la pelle. Ecco come si fa!

Pediluvio aceto di mele e bicarbonato
Pediluvio aceto di mele e bicarbonato
  1. Basta mettere all’interno di una bacinella dell’acqua tiepida;
  2. Un bicchiere di aceto di mele e due cucchiai di bicarbonato;
  3. Non spaventatevi della reazione effervescente, svanirà nel giro di pochi istanti. Immergete i piedi per circa venti minuti;
  4. Infine potrete risciacquarli, asciugarli e spalmare una crema idratante.

Quali sono i benefici del pediluvio con l’aceto e acqua?

Il pediluvio con l’acqua e l’aceto per le micosi è ottimo: aiuta a combattere i batteri della pelle e i funghi e le micosi dei piedi. Questa versione è priva del bicarbonato, ma funziona allo stesso modo mischiato con solo dell’acqua, in caso non abbiate a portata di mano l’ingrediente.

Benefici del pediluvio con aceto
Benefici del pediluvio con aceto
  1. Prendete dell’acqua;
  2. Mischiatela con l’aceto;
  3. Trasferite questa soluzione in una bacinella;
  4. Mettete i piedi in ammollo;
  5. Lasciate agire per circa una mezz’oretta. È necessario, però, ripetere l’operazione tutti i giorni per circa una settimana.

L’aceto di mele è un prodotto offerto dalla natura che è in grado di risolvere tanti problemi per la nostra salute. Questo alimento contiene delle particelle attive e vive, in grado di combattere ed eliminare i batteri.

Inoltre, funge da disinfettate: sono molte le persone che lo utilizzano per pulire la casa, il frigo e per disinfettare alcune parti del corpo. Per esempio, è molto utile anche per eliminare i fibromi penduli della pelle. Il pediluvio oltre a eliminare i batteri dai piedi, li renderà morbidi, setosi e senza imperfezioni.

Ecco un video di riepilogo:

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 07-07-2022


Achille Lauro replica a Blanco per l’Eurovision: “È un pischello”

Codacons si scaglia contro il concerto di Jovanotti: “Produce danni ambientali”