Beagle nano: scopriamo le caratteristiche principali di questa razza, quando costa e che carattere ha.

Il Beagle nano rientra tra gli animali da compagnia. Di piccola statura è un cane dalle origini antiche e che pare sia stato il prediletto della regina Elisabetta I. Di origini inglesi ha un carattere particolarmente vivace ed è molto apprezzato come animale da compagnia, purché se ne conoscano tutte le caratteristiche e si sia in grado di gestirlo nel modo corretto. Scopriamo quindi quanto c’è da sapere sul cane beagle nano.

Beagle nano: carattere, particolarità e cosa è bene sapere

Questo cane, chiamato spesso erroneamente bigol nano, rientra tra le razze di cani piccoli e piccolissimi.

beagle
beagle

Di bell’aspetto, è noto per la sua velocità, per l’olfatto molto sviluppato e per il manto corto e compatto. Di stazza più piccola rispetto al normale Beagle, si rivela dolce e affettuoso ed in grado di affezionarsi ai membri della propria famiglia umana. Per una corretta convivenza, occorre però abituarlo alla stessa fin da quando è ancora un cucciolo. Senza le giuste regole, tende infatti ad essere fin troppo vivace ed in grado di abbaiare ad ogni più piccolo rumore.

Tra le sue esigenze c’è quella di uscire spesso a fare lunghe camminate, senza le quali finirebbe con l’apparire irrequieto. Un particolare che è bene tenere a mente quando si sceglie di prenderne uno con se. Sempre per via del suo carattere forte e deciso è più adatto a persone giovani ed in grado di dedicargli il giusto tempo.

Bealge nano: prezzo e spese per mantenerlo nel modo corretto

Riguardo al Beagle, il costo si aggira dagli 800 ai 1200 euro. Cifra che tende a variare in base a diversi parametri legati alla razza. A ciò vanno poi uniti il costo del cibo e quelli relativi ai giochi e alle visite veterinarie che non devono mai mancare.

Quanto all’acquisto è consigliabile rivolgersi sempre a degli allevatori e amatori della razza. In questo modo si potranno conoscere i genitori e prevederne l’indole. Senza contare la possibilità di ottenere informazioni importanti sulla sua educazione e su come impostare fin dall’inizio la vita insieme.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 15-11-2021


Bichon frise: tutto quel che c’è da sapere su questa particolare razza

La storia di Midas: il gattino con 4 orecchie, star del web