Ecco tutto il programma di Battiti Live 2019, con Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci!

Un appuntamento fisso per la musica italiana con grandi ospiti e Alan Palmieri accanto ad Elisabetta Gregoraci alla conduzione. Ecco il programma di Battiti Live 2019!

Dal 2003 Battiti Live è uno degli eventi musicali più attesi di tutto l’anno: per l’edizione 2019 è il mese di luglio ad ospitare, in molte città del sud Italia, cantanti e guest star di grande rilievo nel panorama nazionale. Alla conduzione, anche per questa edizione, Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, con l’organizzazione del Gruppo Norba. Scopriamo i cantanti, le date, le tappe e dove vedere in televisione Battiti Live 2019!

Battiti Live 2019: date e tappe

L’estate 2019 non poteva essere più colorata e divertente: il Battiti Live, infatti, ha in programma 5 appuntamenti a partire dal 30 giugno e fino al 28 luglio. La location varia ogni volta con un tour in alcune delle più belle città del sud Italia.

Battiti Live
Fonte foto: https://www.instagram.com/alanpalmieri/?hl=it

Il primo appuntamento è il 30 giugno nella città di Vieste, un comune in Puglia situato nella provincia di Foggia. Per questo concerto, la città allestisce il palco nel bellissimo e suggestivo centro storico. Il 7 luglio, il concerto condotto da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci si tiene a Brindisi. Per l’occasione, la città pugliese allestisce il palco in piazzale Lenio Flacco, proprio come nell’edizione del 2017.

Il 14 luglio la troupe e i cantanti si spostano a Trani, mentre il 21 luglio il concerto ha luogo a Gallipoli: in entrambi i casi i concerti si tengono nel centro storico della città con la vista suggestiva sul mare. La serata di chiusura di questo grande evento è a Bari il 28 luglio.

Per tutte le date, l’appuntamento è fissato per le ore 20:00 e tutti possono parteciparvi grazie all’ingresso gratuito.

I cantanti al Battiti Live 2019

Una lista lunga quasi 70 nomi, con artisti famosissimi nel panorama musicale italiano e conosciuti anche a livello internazionale, tra cui Alessandra Amoroso, Mahmmod, LP, Il Volo, Achille Lauro, i Boomdabash, Fabrizio Moro, Anastasio, Federica Carta e Shade.

Ma anche Francesco Renga, Irama, Loredana Bertè, Maneskin, Takagi&Ketra, Giusy Ferreri, Gue Pequeno, Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini, Anna Tatangelo, Baby K, Clementino, Bianca Atzei, Jake La Furia, Luca Carboni, Rocco Hunt e gli Stadio.

Seguono poi Paola Turci, Max Pezzali, Ofenbach, Nek, Giant Rooks, Dolcenera, Cristiano Malgioglio, Tiromancino, Le Vibrazioni, J-Ax, Tormento, Annalisa, Modà, Levante, Emis Killa, Francesco Gabbani, Enrico Nigiotti, Sergio Sylvestre.

Ultimi, ma non per importanza, Giordana Angi, The Kolors, Elodie, Benji&Fede, Mondo Marcio, Dark Polo Gang, Chadia Rodriguez, Luchè, Fred De Palma con Ana Mena, Vegas Jones, Mr Rain & M. Attili, Aiello, Emma Muscat & Biondo, Mamasita, Gabri Ponte e anche Alberto Urso, il vincitore di Amici 2019.

Dove vedere Battiti Live 2019 in tv e alla radio

L’organizzatore dell’evento è Radionorba, un’emittente radiofonica del Gruppo Norba, che trasmette in diretta tutti e cinque gli eventi. In radio basta sintonizzarsi sulla frequenza di Radionorba, mentre per guardare il concerto in diretta televisiva bisogna sintonizzarsi sui canali Telenorba o RadionorbaTv, il primo al 172 e il secondo al 519 del digitale terrestre.

View this post on Instagram

PRONTI? Veniamo finalmente alla presentazione dell’attesissimo cast artistico dell’edizione 2019 del Radionorba Battiti Live: Alessandra Amoroso, Mahmmod, LP, Il Volo, Achille Lauro, i Boomdabash, Fabrizio Moro, Anastasio, Federica Carta e Shade, Francesco Renga, Irama, Loredana Bertè, Maneskin, Takagi&Ketra, Giusy Ferreri, Gue Pequeno, Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini, Anna Tatangelo, Baby K, Luca Carboni, Rocco Hunt, gli Stadio, Paola Turci, Max Pezzali, Ofenbach, Nek, Giant Rooks, Dolcenera, Cristiano Malgioglio, Tiromancino, Le Vibrazioni, J-Ax, Tormento, Annalisa, Clementino, Bianca Atzei, Jake La Furia, Modà, Levante, Emis Killa, Francesco Gabbani, Enrico Nigiotti, Sergio Sylvestre, da Amici il vincitore Alberto Urso e Giordana Angi, The Kolors, Elodie, Benji&Fede, Mondo Marcio, Dark Polo Gang, Chadia Rodriguez, Luchè, Fred De Palma con Ana Mena, Vegas Jones, Mr Rain & M. Attili, Aiello, Emma Muscat & Biondo, Mamasita, Gabry Ponte ed altre sorprese che probabilmente si aggiungeranno nel corso del tour. Anche quest’anno il pubblico in piazza potrà rivolgere delle domande direttamente agli artisti in scena e tra il pubblico ci sarà nuovamente la webstar e attrice 15enne, Mariasole Pollio. Confermatissimo anche il corpo di ballo guidato da Federica Posca, con la partecipazione tra gli altri di Bryan Rodriguez, ballerino del cast di Amici. Grandi novità, anche, sul fronte della produzione televisiva: la regia è affidata a Luigi Antonini, regista di X Factor, del Capodanno in Musica ed altri programmi di successo. La scenografia sarà firmata da Luigi Maresca, la fotografia da Massimo Pascucci. Nello staff della direzione artistica confermato, invece, l’autore Marco Pantaleo, con la collaborazione di Antonio Tocci, e Pasquale Sabatelli per il casting artistico. #BATTITILIVE #BATTITILIVE2019

A post shared by Battiti Live (@battitilivefanpage) on

Per chi non si trovasse davanti alla televisione, può guardarlo in streaming andando sul sito radionorba.it oppure su norbaonline.it.

Dopo il grande successo dell’edizione 2018, anche Mediaset ha pensato di dare spazio a questo importante evento, inserendo nel suo palinsesto cinque serate – in differita – dedicate ai concerti nel sud Italia.

Sono visibili su Italia Uno in prima serata, a partire da mercoledì 10 luglio con il primo concerto di Vieste. Seguono poi gli altri appuntamenti i successivi mercoledì di luglio a partire dalle 21:20.

Fonte foto: https://www.instagram.com/alanpalmieri/?hl=it

ultimo aggiornamento: 09-07-2019

X