A Gardaland arriva il primo…Legoland Waterpark d’Europa!

Dopo varie indiscrezioni finalmente è arrivata l’ufficializzazione: nel 2020 aprirà il primo Legoland Waterpark d’Europa…e sarà in Italia!

Stando alle notizie trapelate nei primi giorni di luglio 2019, in seguito all’acquisto del gruppo Merlin Entertainments (proprietaria di Gardaland e dei musei Madame Tussauds) da parte della società Kirbi (il fondo d’investimento che controlla Lego), nel 2020 aprirà in prossimità del lago di Garda il primo Legoland Waterpark d’Europa. Ecco tutto quello che c’e da sapere!

La notizia: Lego compra Gardaland

Già negli ultimi giorni di giugno 2019 sul web erano trapelate le prime voci di un possibile acquisto del parco divertimenti Gardaland da parte di Lego, la famosa società danese inventrice dei mattoncini colorati.

L’ufficializzazione della notizia è arrivata solo nei primi giorni di luglio 2019: sembrerebbe che in seguito all’acquisizione della Merlin Entertainments, nel 2020 Gardaland ospiterà il primo Legoland Waterpark d’Europa.

Legoland Waterpark
Fonte foto: https://www.facebook.com/gardaland/

Per tutti gli amanti degli iconici mattoncini, quindi, non sarà più necessario volare verso gli Stati Uniti d’America per visitare il parco divertimenti a tema Lego, ma basterà attendere l‘estate 2020 e visitare direttamente quello sulla riva del lago di Garda.

Con questo progetto, la prossima apertura segnerà ben due primati: in primis sarà il primo Legoland Waterpark d’Europa; in secondo luogo sarà l’unica struttura Lego al mondo a sorgere all’interno di un parco divertimenti non a marchio Legoland – ma bensì all’interno del già consolidato Gardaland.

Legoland Waterpark in Italia

Il parco divertimenti sarà interamente dedicato alle famiglie e all’interno della struttura ci saranno giochi per tutti i bambini, anche per quelli più piccoli. Per accedervi sarà necessario acquistare un biglietto speciale – di cui ancora non si conosce la tariffa – come già accade per l’accesso al Sea Life Aquarium.

Tutti coloro che entreranno nel nuovissimo parco, però, avranno il diritto di soggiornare nel nuovo hotel adiacente alla struttura per vivere appieno il soggiorno nel parco divertimenti. Infatti, oltre a Gardaland Hotel e Adventure Hotel, aprirà per l’occasione speciale il nuovo Magic Hotel.

Adulti e bambini potranno scegliere una delle 128 camere messe a disposizione per gli ospiti e uno dei tre temi fantastici: il Grande Mago, il Cristallo Magico e la Foresta Incantata. Sarà letteralmente impossibile resistergli!

Fonte foto: https://www.facebook.com/gardaland/

ultimo aggiornamento: 09-07-2019

X