Attrice d’origine tedesca, Barbara Bouchet è diventata famosa per film di genere italiani. Lo sapevi che è mamma di un famoso chef della tv?

D’origine tedesca ma cresciuta negli Stati Uniti, Barbara Bouchet ha fatto il proprio successo in Italia affermandosi per i suoi ruoli televisivi e cinematografici, in particolare in produzioni di genere come le commedie sexy e i poliziotteschi. Con il passare degli anni, però, è diventata più famosa per essere la mamma di un famoso chef della tv: Alessandro Borghese, molto amato per i suoi tanti cooking show. C’è da dire però che non ha mai smesso di recitare, e anche di mettersi in gioco come ballerina, a Ballando con le Stelle 2020. Scopriamo di più su di lei, in particolare della sua vita privata.

Chi è Barbara Bouchet: la biografia e la carriera

Barbara Bouchet è nata il 15 agosto 1944 (Leone) a Reichenberg, in Repubblica Ceca. Dopo la seconda guerra mondiale la sua famiglia si trasferì negli Stati Uniti, prima in California e poi a San Francisco, dove l’attrice ebbe modo di frequentare una compagnia di danza grazie al quale fece i primi esordi nel mondo televisivo.

Nel 1962 si è trasferita ad Hollywood dove ha lavorato per le produzioni televisive e cinematografiche americane fino ai primi anni ’70, quando ha deciso di trasferirsi in Italia. Qui la Bouchet ebbe subito un immediato successo e diventò uno dei volti simbolo del poliziottesco all’italiana e della commedia sexy.

Barbara Bouchet
Barbara Bouchet

In seguito l’attrice ha preso parte a numerose fiction poliziesche e di tematiche noir, che nel 2008 gli sono valse anche un premio alla carriera al Gran Galà dello Sport e della Tv-Grand Prix Corallo.

Negli ultimi anni, l’abbiamo vista di nuovo al cinema in film come: Easy – Un viaggio facile facile (2017), Metti la nonna in freezer (2018) e Tolo Tolo (2020).

La vita privata di Barbara Bouchet: un figlio star della cucina e il marito

Il marito di Barbara Bouchet è stato l’imprenditore Luigi Borghese, con cui ha avuto due figli, Massimiliano Borghese e Alessandro Borghese. Quest’ultimo è il famoso chef diventato notissimo grazie ai suoi diversi cooking show, in particolare per 4 ristoranti e Masterchef Junior.

Sul figlio Alessandro, l’attrice ha raccontato un particolare decisamente inaspettato nel corso di un’intervista a Vieni da me: “Ho chiesto ad Alessandro che cosa gli piacesse fare e lui ha sempre risposto ‘boh’ e per questo l’ho mandato via di casa. In Germania e negli Stati Uniti non esiste che un figlio non sappia che cosa fare e per questo l’ho mandato via di casa. Alla fine, però, è andata bene…molto bene.“.

Inoltre, ha appreso la notizia di avere un nipote segreto, il figlio mai visto di Alessandro Borghese, dai giornali, come lei stessa ha dichiarato sempre a Caterina Balivo: “Mi piacerebbe tantissimo incontrare il nipote che non ho mai conosciuto, sì, anche perché adesso ha 14 anni, spero che mio figlio al più presto fa in modo che sia io che le sue figlie le mie nipotine possiamo abbracciare suo figlio…“.

Chi era il marito di Barbara Bouchet, Luigi Borghese

Luigi Borghese, classe 1936, era imprenditore napoletano venuto a mancare nel 2016.

Di lui Alessandro Borghese ha raccontato, a Verissimo, alcuni aneddoti della sua infanzia, in particolare di suo padre: “Da buon napoletano, ha fatto davvero tutti i lavori: prima venditore porta a porta, poi banditore d’aste e infine imprenditore. Lui però è anche colui che mi ha fatto scoprire l’amore per la cucina: era un cuoco della domenica, ma sapeva cucinare davvero bene. Era davvero un uomo d’altri tempi, non amava comprare cose nuove, aveva sempre gli stessi mocassini e li faceva risuolare. Ricordo che ordinava maniacalmente gli abiti secondo i colori e amava le cravatte, gliene regalavo sempre una per il compleanno“.

5 curiosità su Barbara Bouchet

– Il vero nome dell’attrice è Bärbel Gutscher mentre Barbara Bouchet sarebbe solo uno pseudonimo scelto durante i suoi anni di lavoro ad Hollywood, per rendere di più facile pronuncia il suo nome ai propri collaboratori.

– Oltre alla carriera d’attrice, Barbara Bouchet ha prestato la propria voce per tre singoli musicali, usciti negli anni ’80.

– Nel 1967 ha preso parte ad una puntata di Star Trek, interpretando il ruolo dell’aliena Kelinda. La puntata s’intitola Con qualsiasi nome.

– Negli anni ’80 si è guadagnata il soprannome di “Jane Fonda all’italiana”, pur essendo tedesca, per aver lanciato attraverso alcuni testi e alcuni video le discipline dell’aerobica e del fitness.

– Ha un profilo Instagram, dove condivide molti scatti della sua carriera, ma nessuno del suo privato, quindi non abbiamo informazioni su dove viva. Sappiamo però che ha vissuto molti anni a San Francisco, per poi trasferirsi in Italia.

Il patrimonio di Barbara Bouchet

Il patrimonio della Bouchet non è noto, ma nel 2018 è venuto alla luce che percepisce una pensione di 511 euro al mese, a cui però vanno aggiunti i guadagni dai suoi molti lavori.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Alessandro Borghese Barbara Bouchet

ultimo aggiornamento: 06-03-2020


Enzo Gragnaniello: 7 curiosità sul cantautore

Le cose che non sai su Emilio Solfrizzi: l’attore in 4 curiosità