Luigi Borghese, ex marito di Barbara Bouchet e papà dello chef Alessandro e del secondo figlio Max, è stato uno degli attori più importanti negli anni ’70.

Un figlio chef e conduttore tv, un secondo figlio, invece, che ha deciso di fare tutt’altro nella vita e un’ex moglie famosa: stiamo parlando di Luigi Borghese, attore e produttore cinematografico che è venuto a mancare nel 2016. Una figura importante quella di Luigi, non solo per il cinema italiano ma anche per la sua famiglia, dal momento che entrambi i suoi figli erano molto legati a lui. Alessandro e Massimiliano, detto Max, conservano dei bei ricordi del padre, e proprio lo chef di 4 Ristoranti in alcune interviste ha ammesso che l’amore per la cucina l’ha ereditato proprio da lui.

Chi era Luigi Borghese

Classe 1936, Luigi Borghese vantava origini napoletana ed era nato il 7 marzo sotto il segno dei Pesci. Prima di approdare nel mondo del cinema e di intraprendere la carriera d’attore, inoltre, Borghese ha svolto diversi lavori.

Alessandro Borghese
Alessandro Borghese

Vivendo un po’ alla giornata ha cominciato dapprima a lavorare come rappresentate porta a porta, successivamente ha intrapreso la carriera di banditore d’aste e infine si è buttato nel mondo dell’imprenditoria.

Il successo, per Borghese senior, è arrivato a cavallo tra gli anni ’70 e ’80 quando ha preso parte a diverse pellicole come Spaghetti a mezzanotte.

La storia d’amore tra Luigi Borghese e Barbara Bouchet

Un amore lungo più di trent’anni quello tra Luigi Borghese e Barbara Bouchet. Non sappiamo come i due si siano conosciuti, dal momento che neanche l’attrice ne ha mai parlato, ma nel 1974 sono convolati a nozze. Dalla loro unione, inoltre, sono nati anche due figli, Alessandro e Massimiliano.

Nel 2006, per motivi non noti, però il papà di Alessandro Borghese e la mamma Barbara Bouchet hanno deciso di divorziare. A rivelarlo fu proprio l’attrice, tramite un’intervista rilasciata al settimanale Chi, in cui ha ammesso che ormai l’amore tra i due era finito già da qualche tempo, ma per amore dei figli non avevano mai compiuto quel passo.

Alessandro Borghese Max Borghese
Fonte foto: https://www.instagram.com/borgheseale/

Luigi Borghese, lo chef lo ricorda sui social

La scomparsa di Borghese è stata annunciata, tramite Twitter, dal figlio Alessandro con cui ha avuto sempre un ottimo rapporto. Proprio lo chef, infatti, in diverse interviste ha parlato del padre ammettendo come sia stato lui ad avergli trasmesso la passione per le moto.

Suo nonno, Vincenzo, che purtroppo non ha mai conosciuto possedeva anche una scuderia motociclistica. Inoltre Alessandro ha ammesso che il padre era un grande tifoso di calcio e la sua squadra del cuore era proprio il Napoli, di cui non perdeva una partita.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Alessandro Borghese Luigi Borghese

ultimo aggiornamento: 27-04-2020


Chi è Kim Yo-jong, la sorella (potente) di Kim Jong-un

Sandra Piciacchia: tutto quello che c’è da sapere sulla mamma di Giulia De Lellis