Come realizzare un barattolo levasmalto fai da te in soli tre step con solvente, spugne e…barattolo, ovviamente!

Una delle grandi novità nel campo della cosmetica per unghie è il barattolino levasmalto. Lo si può trovare in commercio in quasi tutti i negozi di cura e bellezza della persona o al supermercato. Il costo è superiore rispetto al classico acetone perché oltre alla comodità di averlo sempre a portata di mano garantisce ottimi risultati in un unico prodotto. Dite, dunque, addio a cotone, solvente e bastoncini di cotone e provate a realizzare un barattolo levasmalto fai da te con solo tre prodotti!

Con spugne, barattolo e solvente avrete tutto ciò che vi serve per preparare un barattolo levasmalto di ogni misura da portare sempre con voi in borsa quando uscite o se siete in viaggio. Vediamo come fare in pochissimo tempo!

Barattolo levasmalto fai da te: 3 step

Smalto
Smalto

1. Il primo step consiste nella scelta del barattolo. In base alle proprie esigenze, si può realizzare di varie misure. Dal classico barattolino da conserva a un piccolo contenitore rotondo da tenere sempre in borsa; siete liberi di scegliere tra plastica o vetro. Se volete farne uno da tenere in casa si consiglia il vetro, da trasporto, invece, meglio di plastica. Potete, dunque, usare un vecchio barattolo di conserve con chiusura ermetica, un vasetto dell’omogenizzato o un contenitore vuoto di una crema.

2. Procuratevi poi delle spugne da cucina nuove e un taglierino. Tagliete la parte abrasiva, generalmente di colore verde e ripetete il passaggio su tre spugne. Inseritele all’interno del barattolo, spingendole contro le pareti. Per un barattolo di medie dimensioni vi basteranno tre spugne. Dopo aver inserito le due laterali tagliate a metà la terza e inseritela nel centro sovrapponendo le due parti. L’obiettivo è quello di creare più fessure dove inserirete le dita.

3. Versate un flacone di solvente sopra le spugne e lasciate che venga assorbito del tutto. A questo punto, infilate il dito dentro e giratelo. Dopo pochi secondo lo smalto sarà sparito senza aver fatto troppi pasticci!

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Acetone smalto unghie

ultimo aggiornamento: 27-12-2019


Come servire il tè secondo le buone regole del galateo

Tazze rotte: come riciclarle?