Sapevate che il balsamo non è solo indicato per i capelli? Vediamo come impiegare il balsamo per usi alternativi che vi sorprenderanno.

Siamo abituate a pensare al balsamo come ad un prodotto per la cura dei capelli, in realtà però oltre allo scopo per cui è pensato il balsamo, gli usi alternativi che se ne possono fare sono davvero tanti. C’è ad esempio chi usa il balsamo come bagnoschiuma, potete farlo quando il balsamo che avete scelto non si è rivelato utile per la cura dei capelli.

Così facendo avrete modo di riutilizzarlo senza doverlo sprecare, ma ci sono tanti altri possibili modi di utilizzarlo. Tra questi solo alcuni sono destinati alla cura della persona, altri invece vedono questo prodotto per la cura dei capelli trasformarsi in mille altri modi e aiutarci nelle situazioni più disparate.

Balsamo: non solo per i capelli

Quando non abbiamo a portata di mano lo struccante o il latte detergente possiamo usare tranquillamente il balsamo. Basterà metterne un po’ su un dischetto di cotone per rimuovere facilmente il trucco e poi semplicemente risciacquare. In questo caso però è meglio evitare la zona del contorno occhi e limitarsi alla pelle del viso.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Gambe
Gambe

E se invece ci trovassimo a corto di crema depilatoria? Niente panico, con un po’ di balsamo sulle gambe potrete depilarvi con facilità e, così, le vostre gambe saranno lisce come non lo sono mai state! Nel caso in cui vi avanzasse del balsamo che non avete trovato ideale per i vostri capelli, invece di buttarlo potete riutilizzarlo in altri modi, vediamo come.

Balsamo: usi alternativi per le pulizie

Il balsamo può venirvi in aiuto in molti altri modi, ad esempio è ideale per pulire i pennelli utilizzati per il trucco. Vi basterà preparare un bicchiere in cui dovrete stemperare un po’ di balsamo nell’acqua tiepida ed immergervi i pennelli per il trucco e il gioco è fatto.

Pulire i pennelli da trucco
Fonte foto: https://pixabay.com/it/pennello-make-up-tavolo-bellezza-2588168/

Se non avete a disposizione un prodotto indicato per la pulizia delle scarpe o delle borse in pelle, il balsamo può fare al caso vostro. Potete aiutarvi con un panno, purché sia morbido, oppure con del cotone, e spalmare un po’ di balsamo per pulire borsette e scarpe sia in pelle vera che in similpelle.

Fonte foto copertina: https://pixabay.com/it/photos/shampoo-bottiglia-di-shampoo-mano-3378336/


Coltivare le fragole: ecco come farlo anche sul balcone di casa

Come aprire le ostriche in modo semplice