Nata negli anni ’90, la baguette Fendi è la It Bag dal modello senza tempo, ma sempre nuova ad ogni stagione. E ieri come oggi resta la più amata dalle donne.

Di It Bag desiderate dalle donne ce ne sono tante: ogni brand riesce ad rendere iconica una bag destinata a resistere al trascorrere del tempo. E la baguette Fendi è una di queste: amata dalle ordinary woman, dalle star e dalle vip, grazie ad un design che segue le tendenze di stagione ma una forma pratica e comoda che si fa amare in eterno.

Fendi: la baguette bag, storia di una borsa “giocosa”

Nata dalla creatività di Silvia Venturini Fendi, la baguette della Maison è andata seguendo una tendenza opposta rispetto alla sua epoca: se negli anni ’90 la moda voleva essere minimal, in risposta agli anni ’80, la Venturini pensò a qualcosa di diverso.

“Mi chiesero di fare una borsa minimal, perché eravamo negli anni ’90, quindi pieno minimalismo, ma io feci la Baguette che è l’esatto opposto: una borsa giocosa, unica perché ogni versione è diversa dalla precedente, così la Venturini racconta la storia di una bag nata nei suoi anni da direttore creativo accessori del brand, supportata dall’amico e collega Karl Lagerfeld.

Un giocosità il cui spirito perdura ancora oggi: la baguette, e basta inoltrarsi nei numerosi modelli presenti sul sito per costatarlo, non si ripete, si rinnova, ma trovare un modello identico all’altro è decisamente impossibile.

Baguette Fendi: prezzo, modelli e dove acquistarla

Il prezzo della baguette in formato medio parte dai 1000 euro per i modelli basic decorati con il motivo FF o in tinta unita, prezzo invece inferiore, dai 490 euro, ha la nano baguette charm.

– Una borsa gioiello da indossare davvero per occasioni speciali. La sua caratteristica principale è il mollettone o il cerchietto, come negli ultimi modelli, che permette di agganciarla anche ad altre borse.

Nano baguette Fendi
Fonte foto: https://www.fendi.com/it/donna/borse/p-7ar7982ihf10a2

– In nappa, in tela o in pelle, la baguette Fendi gioca non solo con decorazioni e fantasie ma anche nella scelta dei tessuti. Tra i modelli top di quest’anno e in linea con le tendenze estive dell’estate 2020, non poteva mancare anche quella in rafia.

Baguette large rafia Fendi
Fonte foto: https://www.fendi.com/it/borse-donna/baguette-large-8br771ac02f0vph

– Multicolor, eccentrica, e con stampa floreale, altrettanto estiva, è uno degli ultimi modelli in ciniglia e formato medio, il cui dettaglio è espresso dalla perline che rifiniscono i profili della borsa. Una baguette da fashioniste e Fendi lovers.

7 minuti al giorno per un corpo da favola!

TAG:
fendi strillo

ultimo aggiornamento: 30-07-2020


Etro: una collezione che si ispira al West sulle note di Morricone

La borsa di cuoio: la best friend dello street style