Prêt-à-porter, mini o a tracolla la borsa di cuoio non conosce stagione: versatile e pratica, anche in quest’estate 2020 si conferma accessorio cult dello street style.

Una borsa è per sempre, e soprattutto quella di cuoio non conosce stagione. L’estate è una scusa per lasciarsi ispirare da nuovi modelli e fare un po’ di shopping, ma parliamo di una borsa che si conferma come un evergreen, complice perfetta di giorno e alla sera dello street style. Prêt-à-porter, amatissime quelle a tracolla per la loro versatilità e comodità, ma non mancano anche i modelli più chic da portare a mano e decisamente più da sera. Da sola o da abbinare come complemento a borse più grandi, sarà la fedele compagna anche delle vostre vacanze.

Borsa di cuoio a tracolla
Borsa di cuoio a tracolla

La borsa di cuoio, vintage e pratica: i modelli dell’estate 2020

La più desiderata e in linea con il trend della stagione estiva, è quella vintage che richiama i modelli classici degli anni Sessanta e Settanta. Tra i colori prediletti sicuramente il marrone, il beige, ma in zona estate non si disdegna anche quella colorata.

Chloé da sempre legata a modelli classici e senza tempo, propone qualcosa di chic e sofisticato: più grande,intrecciata ai lati, in formato midi da portare a tracolla sotto il braccio, unisce la necessità di conservare un’allure di classe ma dalle dimensioni maggiori. Perfetta quindi anche per una giornata di lavoro fuori.

-Per Coccinelle, la borsa di cuoio è classicissima nella sua forma che ricorda la bisaccia medievale, all’interno del quale portare esclusivamente l’essenziale, che si tratti di una passeggiata o di una spesa veloce da fare in piena comodità.

Delicatissima la palette di colori, dai pastellati come rosa e beige chiaro, senza dimenticare il bianco, colore estivo d’eccellenza, ai più scuri come bordò e nero.

– In versione shopper, tote, Carpisa immagina la borsa di cuoio in molteplici formati, e nella sua classica forma rotondeggiante, compatta ma capiente, in color cuoio liscio abbinato ad un colore candido. Classica ed elegante, e attualmente in promo online.

Borsa in cuoio Carpisa
Fonte foto: https://www.carpisa.it/it_it/borsa-con-pattina-claudia/

La borsa di cuoio che si appende alla cintura e come abbinarla

Tra i modelli più originali e ricercati dell’estate però è anche la borsa di cuoio che faccia da complemento ed accessorio alla cintura. Una mini bag nel quale poter inserire l’indispensabile, in occasione di una giornata di svago e rilassante, durante la quale volete mettere da parte borse ampie o ingombranti.

Elegante e chic, ricordando gli anni 90′ ma impreziosito da patte e fibbie decorative: torna prepotente a mò di marsupio in cuoio ma in versione squisitamente femminile come quello proposto da H&M.

Marsupio elegante H&M
Fonte foto: https://www2.hm.com/it_it/productpage.0887097001.html

Comoda e pratica anche per fare sport, ma senza rinunciare a quel tocco elegante, piccola ma pensata per l’essenziale, la borsa da cintura in cuoio si applica comodamente alla cintura. Un look sportivo, ma anche un po’ wilde.

Borsa cuoio da cintura Gusti Pelle
Fonte foto: https://www.gusti-pelle.it/marsupio-borsa-da-cintura-in-stile-vintage-in-vera-pelle-marrone-2g47-26-13

Perfette da abbinare ai jeans, per un look più vintage, in qualsiasi colore, dai più estivi e sgargianti a quelli più classici. Il modello a marsupio, in particolare, essendo spesso compreso già di cintura può essere abbinato anche ad una gonna, lunga o mini. Per un look sporty chic.

7 minuti al giorno per un corpo da favola!

TAG:
strillo

ultimo aggiornamento: 31-07-2020


La woman bag per eccellenza è la baguette Fendi: ecco i modelli del 2020

L’estate è preziosa, con un paio di sandali gioiello al piede