Chi è Attilio Fontana di Pequenos Gigantes

Avete amato il nuovo reality condotto da Belen Rodriguez, Pequenos Gigantes? E allora conosciamo meglio insieme Attilio Fontana, uno dei protagonisti

chiudi

Caricamento Player...

Attilio Fontana ha raggiunto la notorietà a livello nazionale come cantante dei Ragazzi Italiani, gruppo musicale molto amato negli anni Novanta, ma oggi è diventato un artista di spettacolo a 360 gradi, infatti è attore e musicista. Quest’anno si è aggiunta anche la partecipazione tra i giudici di Pequenos Gigantes, oltre al programma Tale e Quale Show, reality di grande successo condotto dalla bellissima Belen Rodriguez.

Per quanto riguarda la sua biografia Attilio è nato a Roma da mamma Adele e papà Roberto, scomparso quando lui aveva soltanto dieci anni; sua sorella è Maria Grazia Fontana, insegnante di canto a Tale e Quale Show, e ha anche un fratello di nome Paolo. Dopo la maturità, Attilio ha studiato Scultura all’Accademia delle Belle arti, facoltà abbandonata per dedicarsi alla musica; la sua carriera è cominciata negli anni Novanta come attore di fotoromanzi ed è stato vocalist, nel 1995, nella trasmissione Papaveri e Papere di Pippo Baudo.

Con i Ragazzi Italiani ha pubblicato ben sei album e nel 2000 decide di dedicarsi alla carriera da solista, recitando poi anche a teatro.

Ha recitato nella Tosca, in Hair e ne Il pianeta proibito, in Cinque giorni molto caldi e Qualche volta scappano, e in televisione in L’Onore e il Rispetto, Caterina e le sue figlie, Carabinieri 7, Turbo, Rodolfo Valentino e molti altri.