3 fiori da abbinare al color pervinca

Quali sono i fiori da abbinare al colore pervinca? Scopriamolo insieme

chiudi

Caricamento Player...

Il pervinca è una sfumatura di colore compresa tra il celeste e il violetto, che primeggia nella stagione primaverile e viene utilizzata tanto nell’abbigliamento femminile quanto nell’oggettistica, comprese le decorazioni per cerimonie. Se vi state domandando a quali fiori poter accostare questo colore, ecco per voi tre valide opzioni.

Un primo abbinamento dallo stile elegante e raffinato è quello con i tulipani bianchi, che insieme alle rose simboleggiano l’amore. Originari della Turchia, questi fiori devono il loro nome alla loro forma. La parola tulipani deriva infatti dal termine “tullband” che significa turbante, copricapo.

Tulipani

Un’alternativa è l’abbinamento con le peonie rosa. Queste ultime sono il fiore più apprezzato in Oriente, che l’immaginario collettivo associa alla felicità e al buon auspicio. Per questo motivo, le peonie risultano senza dubbio un’ottima scelta in caso di cerimonie, primo fra tutte il matrimonio.

Peonie

Infine, vi stupirà piacevolmente anche l’accostamento con le margherite gialle, un fiore semplice ma sempre molto apprezzato, perché regala un tocco di allegria. Inoltre, bisogna sapere che questo fiore dalle origini antiche è associato alla purezza di spirito e corpo.

margherite