Make up per abito canard

Un trucco di tendenza? Ecco a voi alcuni make up per abito canard!

chiudi

Caricamento Player...

Ogni stagione è caratterizzata dalla predominanza di determinati colori, sia nella moda che nel maquillage: in questa primavera estate 2016, oltre al rosa quarzo e all’azzurro serenity molto apprezzati e già adottati da tantissime donne, un’altra tonalità molto interessante e da non sottovalutare è il blu canard, un colore a metà tra il carta da zucchero e il verde ottanio, che sicuramente vi piacerà: oggi vi presento quindi alcuni make up per abito canard, con cui dare un tocco in più al vostro look.

1 – Ideale per un tailleur pantalone blu canard o per un abitino da cocktail questo make up particolarmente indicato per sottolineare degli occhi da gatta: il blu canard perlato è applicato su tutta la palpebra fissa, mentre su quella mobile è stato utilizzato un nocciola chiaro. Con l’eye liner nero è stata fatta una riga alla base delle ciglia superiori, enfatizzate da un mascara super volumizzante. Labbra al naturale.

Occhi da gatta
Occhi da gatta

 

2 – Per chi ama i look ‘strong’, questo smokey intenso è perfetto, da abbinare ad un abitino o a pantaloni in pelle blu canard da indossare col classico chiodo nero, ed è stato eseguito con un matitone con cui è stato sfumato tutto il contorno degli occhi. E’ un trucco che si addice particolarmente alle giovanissime, perché i prodotti cremosi tendono a depositarsi nelle pieghe della pelle sottolineando anche i più piccoli segni d’espressione. Le labbra sono valorizzate da un accenno di rossetto rosa perlato.

Smokey intenso
Smokey intenso

 

 

3 – Per chi vuole osare, per un abito da sfilata, una mise da concerto rock, un’esibizione di danza e tutti quei contesti in cui il diktat è ‘esagerare e farsi notare, ma con classe’, questo trucco multicolore, che mescola il blu canard al rosa quarzo e al lilla, è una vera e propria opera d’arte, che focalizza l’attenzione sugli occhi, tanto che, come spesso accade quando viene evidenziato molto lo sguardo, le labbra sono colorate con una tonalità neutra.

Multicolore per osare
Multicolore per osare

 

 

4 – Direttamente dalle sfilate, e da abbinare a un abito in lino, a un tubino al ginocchio o a jeans e top in paillettes blu canard la sera, questo trucco in azzurro Tiffany, che è una versione ‘schiarita’ del blu canard, è facile da realizzare anche per chi è alle prime armi, e va eseguito semplicemente stendendo l’ombretto su tutta la palpebra e sfumandolo con un pennellino o con i polpastrelli.

Direttamente dalle sfilate
Direttamente dalle sfilate

 

5 – Per un look anni 80, un make up perfetto per un abitino stretch oppure una maxi camicia in seta blu canard da abbinare a leggings neri e decolté in vernice. Il trucco, proposto in questa versione da Dior, prevede l’applicazione del colore su tutta la palpebra, anche appena sotto le sopracciglia, un mascara blu e un rossetto rosa quarzo per creare un bel contrasto tra gli occhi e la bocca.

Blu Dior
Blu Dior

 

6 – Ideale per un abito fantasia, di foggia orientaleggiante oppure un caftano impalpabile e colorato questo make up: ombretto in crema azzurro Tiffany sulle palpebre, eyeliner nero e ciglia finte molto lunghe per enfatizzare lo sguardo, un blush aranciato sugli zigomi e un rossetto rosso cupo per sottolineare le labbra.

Azzurro Tiffany e Rosso
Azzurro Tiffany e Rosso

Se non avete ancora acquistato un capo in questa tonalità, ora che avete qualche spunto per realizzare un make up per abito canard non avete più scuse, correte subito a fare shopping!