Aprile: un week end per famiglie a Napoli

Alla scoperta degli animali della savana e del teatro dei piccoli

chiudi

Caricamento Player...

Aprile: un week end per famiglie a Napoli è l’occasione perfetta per godere del mite clima primaverile della città e incontrare la nuova ospite del giardino zoologico oppure raggiungere la Mostra d’Oltremare, dove ogni week end d’Aprile si terrà il Teatro dei Piccoli.

Naledi e Lubango, le due giraffe dello Zoo di Napoli

Lo zoo di Napoli ospita da poco Naledi, una giraffa maschio arrivata di recente dallo Zoo di Monaco. Naledi è giunta a far compagnia a Lubango, altro esemplare di giraffa già ospite del parco napoletano. Qui un’area di 3000 metri quadri riproduce le condizioni ambientali della savana africana, con specchi d’acqua, esemplari della flora locale e specie animali che nella savana convivono pacificamente. Naledi è attualmente in fase di adattamento al nuovo ambiente e ai nuovi compagni: il personale del parco segue la giraffa costantemente e regola i suoi incontri con gli altri ospiti della savana che, per questo motivo, potrebbero non essere tutti osservabili contemporaneamente. I percorsi didattici dello zoo di Napoli sono pensati per rispondere a tutte le domande dei più piccoli e introdurli alla conoscenza e al rispetto degli animali grazie a interessanti escursioni che coinvolgeranno tutta la famiglia.

Aprile: un week end per famiglie a Napoli: teatro e cinema alla Mostra d’Oltremare

Fino al 24 Aprile alla Mostra d’Oltremare saranno messe in scena rappresentazioni teatrali destinate ai più piccoli. Oltre al teatro, spettacoli musicali e cinematografici si susseguiranno per il secondo anno consecutivo e la sala in cui si svolgeranno potrà ospitare fino a cinquecento spettatori.
Le rappresentazioni previste per le ultime due settimane di rassegna sono: Mondo Rotondo, destinata a piccoli spettatori di età compresa tra i 3 e gli 8 anni. Lo spettacolo comincia alle 11 e il biglietto unico costa 8 euro.
Il 24 andrà in scena “Snoopy & Friends”, il film dei Peanuts, adatto a bambini dai 4 ai 10 anni. Lo spettacolo comincia alle ore 11.00 e il biglietto costa 4 euro.
Si accede al Teatro dei Piccoli da Viale Usodimare, presso la Mostra d’Oltremare.