App per donne in gravidanza

Chi possiede uno smartphone, sa che ormai esiste una specifica applicazione praticamente per tutto. Dalle più futili, alle più fantasiose, alle più stravaganti, non si dimentica davvero nessuna esigenza. nemmeno quelle delle donne in gravidanza.

chiudi

Caricamento Player...

Anche le app pensate per le mamme in dolce attesa sono molto variegate, e aiutano ad affrontare davvero ogni aspetto della gestazione, del parto, ed anche dei primi mesi del bambino.

Ecco quelle più scaricate: alcune sono disponibili tanto per dispositivi Apple che Android, altri invece in un’unica versione:

  • My Pregnancy Today; per iOS e Android, ha l’unico neo di essere in lingua inglese, ma è una delle applicazioni più complete. Consente infatti di seguire la gravidanza giorno dopo giorno, inserendo la data dell’ultimo ciclo. Fornisce molte informazioni e suggerimenti utili, e permette di seguire anche lo sviluppo del feto.
  • iMamma permette invece di archiviare in modo digitale le ecografie e gli altri esami diagnostici che si devono sostenere quando si aspetta un bambino. Questa app però è disponibile solo in versione iOS.