Come dimagrire con il succo di limone

Chi ha bisogno di dimagrire, anche soltanto per perdere uno o due chili di troppo accumulati a causa di una vita troppo sedentaria, spesso sperimenta le diete più estreme e fantasiose pur di ritrovare il peso forma. Forse non tutti sanno invece che c’è un rimedio naturale e semplice che aiuta a dimagrire, ed è il succo di limone.

chiudi

Caricamento Player...

Anche i nutrizionisti sono d’accordo: bere al mattino, a digiuno, e circa un quarto d’ora prima di fare colazione, un bel bicchiere di acqua tiepida, al cui interno sia stato spremuto il succo di mezzo limone, aiuta a dimagrire. Le condizioni sono che il limone sia fresco, e non si usi il succo concentrato che si trova in vendita nei supermercati, e che l’acqua non sia fredda, ma quasi calda.

Pare infatti che questa bibita acceleri il metabolismo, e in più aiuti a ridurre il senso di fame. Inoltre il succo di limone ha molte altre proprietà benefiche, in quanto aiuta le difese immunitarie, depura i reni e l’organismo, migliora l’aspetto della pelle.

Come accorgimenti, ci si devono subito lavare i denti, perchè l’acido del limone potrebbe intaccarne lo smalto, e si deve fare attenzione se si soffre di acidità di stomaco.