Scopriamo qualcosa di più su Andrea Damante, uno degli ultimi tronisti del programma televisivo Uomini & Donne di Maria De Filippi

Andrea Damante è uno dei tronisti dell’ultima stagione televisiva di Uomini & Donne. Passione per la musica e spirito libero, Andrea si è fatto notare durante le varie puntate del trono giovane dimostrando un bel caratterino. Scopriamo qualcosa di più sul tronista che in settimana pronuncerà la sua scelta…

La sua più grande passione? La musica!

Andrea Damante nasce a Gela nella bella Sicilia, ma a soli tre anni dopo la separazione dei genitori si trasferisce a Verona. Si iscrive alla facoltà di Economia, ma dopo vari tentativi decide di abbandonare gli studi per inseguire la sua più grande passione: la musica. Una passione che con sacrifico e costanza è riuscito a trasformare in una professione; da tredici anni circa, infatti, Andrea lavora in giro per l’Italia come deejay. Inoltre si occupa anche come organizzatore di eventi musicali oltre che produttore. Ai microfoni di Uomini & Donne durante il video di presentazione ha dichiarato “la musica per me è tutto, ti fa divertire e ti carica e fa fare l’amore”.

Le esperienze televisive

Andrea Damante prima di arrivare al trono di Uomini & Donne ha partecipato al programma Temptaion Island su Canale 5. In realtà durante il programma realizzato dalla Fascino di Maria De Filippi, il bel veronese non si è fatto più di tanto notare. Il suo nome è successivamente rimbalzato sulle pagine della cronaca rosa per via di una storia d’amore con l’ex tronista Giorgia Lucini con cui è rimasto legato per circa un anno. Naufragata la storia d’amore con Giorgia Lucini, Andrea Damante è pronto a ricominciare. Per questo motivo ha deciso di sedersi sul trono di Uomini & Donne per trovare la donna della sua vita; una donna che sappia tenergli testa, ma soprattutto che gli faccia perdere la testa. Ci riuscirà? Pochi giorni e lo scopriremo visto che Andrea Damante è prossima alla scelta!


I migliori anni, fino a quando andrà in onda?

Idee per un week end a Berlino